19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

COMUNE E USL VOGLIONO IL POLO UNIVERSITARIO A VILLA BOLASCO

È stato richiesto vi vengano trasferiti tutti i corsi di laurea presenti in città

| |

| |

Castelfranco – Pare che qualcosa si stia muovendo. Villa Bolasco potrebbe diventare un polo universitario.

Lo storico compendio di proprietà dell’Università di Padova, sta cadendo a pezzi e da anni gli appelli affinché si faccia qualcosa affinché non finisca nell’oblio si susseguono.

Il direttore generale dell’Usl 8 ha annunciato di aver formalmente richiesto all’Università di Padova di trasferire tutti i corsi di laurea a Castelfranco – oltre a quello in Scienze della Gastronomia e della Ristorazione, con cui l’Usl non c’entra nulla, ce ne sono diversi che si tengono in ospedale – all’interno della villa.

Un’operazione che si svolgerebbe in sinergia con il Comune. Entrambi gli enti, stando a quanto ha fatto trapelare Renato Mason dopo aver avuto la conferma dall’Università per la prosecuzione della laurea di specializzazione infermieristica e in Igiene Dentale e per Pedodonzia, starebbero pressando l’ateneo di Padova.

Il restauro di Villa Bolasco, secondo quanto si è avuto modo di stimare con un progetto che verrebbe a concretizzarsi in cinque stralci funzionali, verrebbe a costare circa 30 milioni di euro.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×