29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Comunità in festa all'area IV Novembre.

la novità della teleferica al parco giochi

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Comunità in festa all'area IV Novembre.

COLLE UMEBERTO - Domenica 21 maggio l' Amministrazione Comunale di Colle Umberto, in collaborazione con le Associazioni, i gruppi informali, la scuola, promuove una giornata di "COMUNITA' IN FESTA".

La manifestazione si terrà presso l'Area IV Novembre (parco giochi) e vedrà presenti le associazioni, circa una trentina, distribuite in vari stand. Il tutto inizierà alle 12:30 con un pic-nic sul prato, alle 15:30 seguirà l' inaugurazione della teleferica collocata nell' area giochi.

 

Non mancherà il divertimento tra esibizioni sportive, musicali e l' intrattenimento per i più piccoli dalle ore 14.00.

Durante tutta la giornata ci sarà la possibilità di visitare la mostra "Ritrattare" presso il Municipio Comunale, costituita da 21 fotografie che ritraggono cittadini collumbertesi.

 

Verranno presentate anche le iniziative della Onlus Fondazione di Comunità della Sinistra Piave per la qualità di vita; l' ONLUS è promotrice, fra le altre attività, del bando con il quale è stato finanziato il progetto "Tutti in gioco, un gioco per tutti" vinto da AVS capofila di una rete costituita da istituzioni pubbliche (Comune e Scuola) e partner civili (Associazioni, Gruppi e privati).

Partendo dai desideri dei bambini e dei ragazzi delle scuole è stata realizzata per ora una teleferica, che ha visto collaborare più soggetti alla sua realizzazione all' interno di un progetto più ampio che aveva in primis lo scopo di fare della comunità il soggetto cardine nella rivitalizzazione del paese.

 

L' iniziativa permetterà di condividere come comunità una giornata di festa e darà la possibilità ai cittadini di conoscere le realtà associazionistiche locali e i gruppi informali come quello dei genitori delle scuole, dei lettori volontari della Biblioteca e di acquisto solidale, oltre alle attività della Scuola e della Parrocchia.

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×