28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Con lo scooter sopra ad anziana per rapinarla

Individuato ed arrestato l’autore di una violenta rapina in via San Nicolò

|

|

Con lo scooter sopra ad anziana per rapinarla

TREVISONel tentativo di rapinare due anziane sorelle è salito letteralmente con lo scooter sopra ad una di loro due, provocandole lesioni ed ustioni in vari punti del corpo. I fatti risalgono a fine giugno, ora, a poco più di un mese di distanza, la polizia è riuscita ad arrestare il responsabile, un 37enne trevigiano già noto alle forze dell’ordine.

 

L’uomo si era avvicinato con lo scooter alle anziane che stavano camminando sotto i portici di via San Nicolò, dopo una serata passata al Teatro Comunale di Treviso per seguire uno spettacolo.

Ha tentato di prendere la borsa di una delle due, ma questa, dopo essere stata strattonata è caduta a terra, col corpo proprio sopra la borsa. Lui non si è dato per vinto, ci è salito sopra con le ruote ed ha puntato la sorella, strattonando pure lei e poi riuscendo a prenderle la borsa. Entrambe sono finite all’ospedale, quella a terra con ferite più gravi.

Immediatamente è stata chiamata la polizia e la squadra mobile ha fatto scattare le indagini. L’uomo è stato incastrato, oltre che per alcuni elementi forniti da una testimone, soprattutto dal fatto di essersi recato ad presso uno banca per prelevare 600 euro col bancomat trovato nella borsa della signora. Le telecamere l’hanno immortalato mentre prelevava e si vedeva in volto. Mentre le telecamere di via San Nicolò l’hanno ripreso nel mentre della rapina.

 

Dopo aver ricostruito il puzzle, gli uomini della mobile sono andati a prelevare il 37enne stringendogli le manette ai polsi. Per lui poi si sono aperte le porte del carcere.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×