21 ottobre 2019

Lavoro

Con la scuola Hello, l’apprendimento delle lingue diventa un piacere: “communication is happiness”

commenti |

commenti |

La conoscenza delle lingue influenza e, in certi casi, decide la selezione in ambito lavorativo, ma è anche la via per la scoperta di popoli e culture, un valore aggiunto nella quotidianità e in ogni esperienza di viaggio. Come slogan Hello, scuola di lingue veneziana con sedi a Spinea (Via Vittorio Alfieri 1/A) e Mestre (Via Gazzera Alta 85), ha scelto infatti “communication is happiness”.

 

L’impegno quotidiano della scuola è sostenere gli studenti nel comprendere e parlare liberamente una lingua straniera. Il conseguimento di risultati apprezzabili, come per ogni altro processo di apprendimento, è vincolato al metodo utilizzato. A caratterizzare Hello è il metodo comunicativo, basato su ascolto e lingua parlata.

 

Consente di rompere la barriera della lingua e porta lo studente a un utilizzo libero e contestualizzato della lingua straniera, utile sia in campo professionale, sociale che turistico.

 

L’approccio utilizzato punta a far sentire completamente a suo agio lo studente, favorendo così l’apprendimento. Gli insegnanti di Hello desiderano che ogni studente si senta a casa quando arriva in sede, quest’attenzione si è tradotta in un accurato design degli interni. Dal punto di vista delle risorse tecniche, le strutture dispongono di attrezzature multimediali e i discenti possono contare su una connessione WiFi gratuita. Nel corso delle lezioni i docenti fanno ricorso a lavagne interattive e giochi.

 

Ogni classe conta al massimo 10 studenti, nella maggior parte dei casi i gruppi non superano le 5-7 persone. Nelle sue due sedi di Mestre e Spinea, in provincia di Venezia, Hello propone diverse esperienze formative: oltre all’immancabile corso di inglese a Mestre, sono disponibili corso di Francese a Mestre e corso di spagnolo a Mestre, ma anche corso di tedesco a Mestre.

 

Per quello che riguarda i livelli di conoscenza delle lingue, i corsi spaziano dall’A1 al C2, ovvero dai percorsi per principianti fino a quelli più avanzati. Complessivamente sono oltre 12 i livelli offerti. Nei momenti iniziali delle procedure di insegnamento vengono esposti quegli aspetti che riguardano il vocabolario della vita quotidiana, nell’intento di preparare lo studente a comunicare in contesti ordinari che si presentano frequentemente.

 

Hello ha trovato una formula propria delle scuole più avanzate, in cui la tecnologia smart va a unirsi all’umanità e alla preparazione degli insegnanti. L’operato è guidato dalla convinzione che acquisendo dimestichezza e familiarità con una lingua, cresce la sua conoscenza. La lingua diventa così lo strumento principe per aprirsi al mondo.

 

Ed è seguendo questo metodo che Hello riesce nell’impresa di farti vedere il mondo con gli occhi del futuro!

 

Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×