30/05/2017quasi sereno

31/05/2017quasi sereno

01/06/2017quasi sereno

30 maggio 2017

Sport

Con lo smartphone, lo sport è a portata di App.

Altri Sport

(AdnKronos) - Un “coach” virtuale a nostra completa disposizione, a patto che ci si lasci conquistare dalla voglia di muoversi e rimettere in forma il corpo e la mente. C’è solo l’imbarazzo della scelta: dal nuoto alla corsa, dalle arti marziali al tennis, dallo yoga al pattinaggio, sono tante le App che, dallo schermo del nostro smartphone, ci motivano e ci accompagnano nelle attività sportive, come un vero personal trainer. Sono oltre trenta milioni oggi in Italia le persone che utilizzano le nuove tecnologie e i numeri sono destinati a crescere.

Dunque, il binomio sport e tecnologia funziona e non solo in veste “tutorial”, ma anche come intrattenimento, informazione e capacità di creare community ampie dove condividere interessi e curiosità. Come accade in occasione dei grandi eventi sportivi che divengono oggetto di dibattito e condivisione di contenuti, osservazioni e interazioni fra gli utenti.

Gli Internazionali BNL d’Italia , in programma dal 10 al 21 maggio al Foro Italico di Roma potranno, ad esempio, essere seguiti sulla piazza virtuale di We Are Tennis di BNL Gruppo BNP Paribas, title sponsor del torneo da oltre 10 anni. Una piazza virtuale che seguirà i momenti emozionanti dell’evento sui suoi canali social: Facebook, con oltre 1 milione 700 mila fan mondiali, Twitter con circa 46mila follower e Instagram , e che scende direttamente in campo con la App “BNL Tennis Academy”, rinnovata per l’occasione nella user’s experience e nelle funzionalità.

“Learn, Play and Fun” non è solo uno slogan, ma il concetto che sta alla base del concept dell’App.

Nella sezione “Learn”, grazie a training-video e video-analisi, si può imparare dalle tecniche dei grandi campioni e mettersi poi alla prova con quiz interattivi sulla storia, le tattiche e gli aneddoti del mondo del tennis.

Nella sezione “Fun” sono integrati i canali social di Twitter e Instagram di WeAreTennis per essere sempre aggiornati sulle novità dal mondo del tennis ed è possibile conoscere le iniziative della We Are Tennis Fan Academy, il fan club di tennis nato lo scorso anno che premia gli appassionati di questo sport portandoli a tifare dal vivo i grandi campioni.

In occasione degli Internazionali BNL d’Italia, sarà lanciata, all’interno dell’app, la nuova sezione “Play” che consentirà agli utenti di condividere la passione per questo sport direttamente sui campi da gioco, organizzando partite e sfidando gli altri utenti nei circoli della propria città, registrando i punteggi all’interno dell’App.

BNL Tennis Accademy è disponibile gratuitamente per IOS su iTunes e per Android su Google Play .

Il rilancio della App va di pari passo con il rinnovo fino al 2022 della partnership tra BNL Gruppo BNP Paribas e gli Internazionali BNL d’Italia. La Banca, in sinergia con FIT e Coni, è riuscita a far crescere questa manifestazione, portandola nell’Olimpo dei tornei tennistici mondiali “su terra rossa”. Gli Internazionali BNL d’Italia, infatti, sono oggi tra i nove ATP Masters maschili e tra i venti WTA Premier femminili. Dal 2007 ad oggi, si contano oltre un milione e 700mila persone che hanno assistito alle gare, con un record storico di oltre 250mila spettatori della scorsa stagione.

 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Vaccini obbligatori per iscrivere i figli a nido e materna. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.914

Anno XXXVI n° 10 / Giovedì 25 maggio 2017

IL FUTURO SARA' L'AUTONOMIA?

Veneto autonomo? C’è il referendum Al voto il prossimo 22 ottobre. Insieme alla Lombardia. Obiettivo dei proponenti: meno Stato

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×