15 novembre 2019

Vittorio Veneto

Concerto di San Tiziano con “Gli Archi di Zinaida Ensemble”

Appuntamento sabato 16 gennaio alle 17 nella Cripta della Cattedrale

commenti |

commenti |

VITTORIO VENETO Sabato 16 gennaio, alle 17 nella suggestiva atmosfera della cripta della Cattedrale di Ceneda, Concerto di San Tiziano con “Gli Archi di Zinaida Ensemble” del maestro concertatore Maria Caterina Carlini.


 


Si rinnova così, anno dopo anno, l’appuntamento del Concerto di San Tiziano nel giorno in cui viene ricordato il patrono della città e della diocesi di Vittorio Veneto. Quest’anno la parrocchia della Cattedrale ha voluto affidare questo momento a “Gli Archi di Zinaida Ensemble”. In programma musiche di Haydn (Corale di Sant’Antonio), Telemann (Concerto per quattro violini in re maggiore – adagio, allegro, andante, allegro), Leo (Concerto per quattro violini obbligati e continuo – maestoso, funesto, andante, allegro), Vivaldi (Concerto per due violini in sol minore), Elgar (Salut d’amour), Horn (Zigeuner Fantasie op. 1), Saint Saens (Ave Maria nella rielaborazione di Alessandro Mele) e Sibelius (Be still my soul).


 


Gli Archi di Zinaida Ensemble è emanazione diretta del Masterclass violinistico Zinaida Gilels Violin School tenuto dal M° Maria Caterina Carlini a Vittorio Veneto, Treviso e Latisana (www.zinaidagilesviolinschoool.it). La filosofia della scuola si riflette direttamente in questa formazione che si ripromette di mettere in risalto le doti di tutti gli allievi e di permettere loro di sviluppare al meglio tecnica violinistica e sensibilità musicale e di suono nel rispetto delle capacità individuali. Gli Archi di Zinaida, orchestra d’archi che si esibisce senza direttore, hanno svolto intensa attività concertistica partecipando a importanti festival e rassegne concertistiche in Italia e in Europa. Gli Archi di Zinaida Ensemble è composto da allievi di particolare valore e talento, vincitori di prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il Concorso Internazionale di Asti, il Concorso Maria Tallon di Pordenone, il Concorso Internazionale di Occhiobello, il Concorso internazionale di Legnago. Nel settembre 2014 Gli Archi di Zinaida hanno inciso per l’etichetta discografica Stradivarius un cd con musiche di Locatelli, Leo, Vivaldi presentato all’EXPO a Milano nel 2015 e ora disponibile anche su Amazon.


 


A Ceneda prosegue fino al 24 gennaio l'Antica Sagra di San Tiziano.


 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

16/01/2017

La pesca che aiuta i giovani

Compie 24 anni la pesca di beneficenza di San Tiziano. Il ricavato servirà a dare una cucina ai ragazzi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×