18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Agenda

Concerto x la Siria.

Con Alberto Grollo & Five String Quartet e l’Ariel Trio

Musica

quando 30/06/2017
orario Dalle 21:00 alle 23:00
dove S. Pietro di Feletto
Piazza del Municipio a Rua di Feletto
prezzo Ingresso libero a offerta responsabile
info cultura@comune.sanpietrodifeletto.tv.it
organizzazione Comune di San Pietro di Feletto
sito web https://goo.gl/8gbh8U

 

Concerto di raccolta fondi per la Siria a San Pietro di Feletto. Venerdì 30 giugno, alle ore 21 nella piazza antistante il municipio di Rua, si esibiranno Alberto Grollo & Five String Quartet e l’Ariel Trio di Laura Ivan, Rita Piaia ed Elvira Cadorin.

L’ingresso è libero con offerta responsabile. Tutto il ricavato sarà interamente devoluto alla Ong no profit Associazione Pro Terra Sancta. In caso di maltempo il concerto si terrà nell'aula magna della Scuola Primaria di Rua di Feletto in via della Libertà 27.

Il Concerto x la Siria è il terzo evento musicale benefico organizzato da un gruppo di cittadini di San Pietro di Feletto, di cui l’anima è l’avv. Danilo Riponti, assieme alla Pro Loco e all’Amministrazione comunale. Nel 2015 il ricavato andò all’associazione Ambulatorio De Marchi per la ricostruzione post terremoto del Nepal e l’hanno scorso ad Action Aid per i bambini del Congo flagellato, in quel periodo, da una terribile siccità. Quest’anno la solidarietà sarà per la Siria, martoriata da un conflitto spietato che non dà tregua alla popolazione civile.

L'Associazione pro Terra Sancta è un’Ong che opera a favore della Custodia Terrae Santae, una fraternità di francescani missionari a servizio della Terra Santa. I progetti della Onlus sono finalizzati al sostegno e alla formazione delle comunità cristiane, all’opera di conservazione e valorizzazione dei Luoghi Santi e di aiuto umanitario alle popolazioni in difficoltà. La presenza francescana in Siria è un aiuto indispensabile per molti siriani: laggiù i frati francescani sono quindici e sono presenti in varie zone in particolare a Damasco, Aleppo, Latakia e Knayeh, Yacubieh.

A portare la testimonianza di come si sopravvive nelle zone di guerra sarà padre Francesco Ielpo, di recente rientrato dalla Siria, che racconterà l’impegno e i progetti dei francescani e dei tanti volontari della Ong in quelle terre martoriate.

«Un doveroso grazie all’avv. Riponti, ad Alberto Grollo e agli altri musicisti e a tutti volontari che da tre anni organizzano questa splendida serata musicale, coinvolgendo centinaia di persone e contribuendo ad aiutare popolazioni nel bisogno – afferma il sindaco di San Pietro di Feletto Loris Dalto -. Ci auguriamo che sia un successo anche quest’anno come per le precedenti edizioni».

Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

19/04/2024 dalle 19:00 alle 02:00 - Home Rock Bar

TROPICAL PIZZA W/ NIKKI E DJ ALADYN.

I DUE STORICI PROTAGONISTI DI RADIO DEEJAY TORNANO A TREVISO, ALL’ HOME, VENERDÌ CON IL LORO LIVE SET

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×