29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Concludere i processi alle Banche fallite del Veneto

Interrogazione dei senatori Puppato, Santini e Filippin

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Concludere i processi alle Banche fallite del Veneto

TREVISO - È la richiesta al Ministro Orlando firmata da Laura Puppato e sottoscritta dai suoi colleghi Santini e Filippin.

L' obiettivo dichiarato è questo: “evitare che i processi contro gli ex-vertici delle popolari venete fallite cadano in prescrizione, evento che renderebbe vano lo sforzo in corso di Governo e Parlamento per garantire tutela ai risparmiatori”.

 

Secondo i tre senatori del PD lo slittamento della azioni di responsabilità a maggio 2018, necessarie per risarcire almeno in parte i risparmiatori, non è una questione tecnica.

E' necessario impedire ulteriori ritardi, "oltre a quelli a cui abbiamo assistito per l’inizio dei processi - spiega Puppato - ne va della fiducia, già debole, dei cittadini nelle istituzioni e nella possibilità di avere giustizia e risarcimento per il danno subito da chi ha diretto per anni le banche, con la compiacenza della maggioranza politica veneta”.

L'intervento si muove in sintonia con i provvedimenti straordinari del Governo, approvati per salvaguardare conti corrente, operatività delle banche e migliaia di posti di lavoro.

L'obiettivo esplicito è quello di "riuscire in uno sforzo importante anche in questo campo, per garantire la conclusione dei processi” ha aggiunto la Puppato.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×