29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

CONCLUSI I CAMPIONATI ITALIANI DISABILI DI SCI ALPINO

Sugli scudi lo Sci club Nervesa

| |

| |

CONCLUSI I CAMPIONATI  ITALIANI DISABILI DI SCI ALPINO

TREVISO - Si sono conclusi con successo e tanta soddisfazione per atleti, istruttori, tecnici ed enti locali, i Campionati Italiani Disabili Sci Alpino edizione 2011, sponsorizzati anche dal Rotary Club Treviso Terraglio.

Questi campionati, promossi dalla FISIP ( Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) e inseriti nel calendario gare internazionale della Federazione di riferimento (ICP) sono stati organizzati dall’ASD Brainpower, in memoria di Oscar Bonsembiante, il giovane istruttore e guida alpina tragicamente scomparso nel 2010, che per anni, in qualità di presidente e fondatore è stato uno dei promotori più preparati ed appassionati della Sport Therapy, lo sport come terapia riabiliativa per favorire l’integrazione sociale di persone diversamente abili.

Nel week end 26 e 27 marzo ad Alleghe (BL) i migliori sciatori italiani confrontandosi in open anche con 41 stranieri ( provenienti da Svizzera, Germania, Austria, Spagna, Croazia, Gran Bretagna ) si sono disputati il titolo di Campione Italiano nelle specialità di Slalom Speciale e Slalom Gigante nelle diverse categorie visually impaired, standing e sitting. Tra gli atleti vincitori i campioni paralimpici di Vancouver Gianmaria Dal Maistro ( visually impaired) e Tommaso Balasso ( guida) e tra le Società, lo Sci Club Nervesa si è clasificatio al primo posto.

Aprista di eccezione Kristian Ghedina per lo Speciale e il plurimedagliato paralimpico Fabrizio Zardini (insieme nella foto in alto a sinistra) per il Gigante.

Questo evento sportivo di altissimo livello ha dimostrato in questi due giorni di gare che disabilità e potenzialità atletiche possono coesistere in una competizione nazionale che ha dato prova di attirare una sempre crescente attenzione di sportivi e di pubblico.

La cerimonia finale di premiazione si è svolta sulla neve , accompagnata da un momento conviviale di musica e il Presidente del RC Treviso Terraglio Ezio Lanteri complimentandosi con gli atleti,ha voluto sottolineare che i premi offerti dal Rotary testimoniano ancora una volta l’impegno sociale e umanitario verso i disabili, persone svantaggiate ma che dimostrano una volontà che supera davvero i limiti.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×