19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

Conducente sequestra bus con bambini e insegnanti e gli dà fuoco

|

|

Conducente sequestra bus con bambini e insegnanti e gli dà fuoco

Attimi di paura in provincia di Milano. Ma per fortuna nessun ferito e 23 bambini visitati sul posto e concentrati in una palestra dell'istituto dell'istituto Margherita Hack di San Donato, in attesa dei genitori e con supporto psicologico; 12 ospedalizzati più due adulti, uno in giallo alla De Marchi, gli altri in codice verde.

 

Questo il bilancio dal punto di vista sanitario di quanto accaduto sulla strada provinciale 415 che collega Pantigliate a San Donato Milanese, in provincia di Milano, dove il conducente di un bus delle autolinee padane ha sequestrato il mezzo dove viaggiavano bambini e insegnanti e dopo averli fatti scendere, ha cosparso di liquido infiammabile sedili e corridoio appiccando il fuoco.

 

L'Areu segnala che l'autore del gesto è stato inviato al San Paolo.

 

CHI E' - L'uomo che ha compiuto il folle gesto è "un senegalese con cittadinanza italiana" dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini. "Con precedenti per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale". "Voglio vederci chiaro - continua il ministro - perché una persona con simili precedenti guidava un pullman per il trasporto di ragazzini?".

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×