24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

CONEGLIANO AVVELENATA DALLO SOMG

Il Comune vieta le auto tutte le domeniche

| |

| |

CONEGLIANO AVVELENATA DALLO SOMG

Conegliano - La città del Cima è soffocata dall'inquinamento da polveri sottili. Quest'anno i valori limite sono stati sforati 44 volte, contro i 35 permessi per legge.

La Giunta Maniero ha quindi deciso di vietare la circolazione delle auto in centro tutte le domeniche fino a marzo. Le "domeniche a piedi" partiranno questa domenica, 16 novembre, per proseguire fino al 15 marzo 2009. Ma il potere delle feste natalizie, o dello shopping, porterà una "tregua" per gli automobilisti: dal 7 dicembre al 18 gennaio 2009 via libera alla circolazione dei veicoli a motore anche la domenica.

La lotta alle pm10 si dividerà dunque in due round: per le prossime quattro domeniche è previsto il divieto di circolazione alle auto e alle moto dalle ore 10 alle 17.30 in via Carducci, salita Mercatelli, corso Mazzini, corso Vittorio Emanuele II, via Cavour, piazza Duca D'aosta, via garibaldi, via Marconi e via Caroselli. A senso unico si potrà invece circolare nelle vie Verdi e XXI Aprile.

Da gennaio, invece, dopo la pausa natalizia, il "blocco ecologico" riprenderà coinvoglendo anche strade più periferiche.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×