19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, cambia il segretario comunale. Arriva Lorenzo Traina?

Il suo nome è dato tra i papabili, il curriculum presentato per candidarsi al ruole

|

|

CONEGLIANO - Cambia anche la macchina comunale coneglianese. Dopo l’insediamento del nuovo sindaco Fabio Chies, a giugno, e la nomina della nuova giunta, è arrivato anche il momento del cambio del segretario generale.

 

Il bando per presentare le manifestazioni d’interesse scade lunedì 25 settembre: tra i curriculum che sono arrivati c’è quello di Lorenzo Traina, “vecchia conoscenza” del comune di Vittorio Veneto: dal 2002 al 2014 è stato infatti segretario generale con le giunte Scottà e Da Re.

 

Traina è un uomo di fiducia della Lega, e la sua eventuale nomina si inserirebbe nel delicato gioco di potere tra il Carroccio e Forza Italia, che sta caratterizzando la vita politica coneglianese.

 

Traina ha ricoperto lo stesso ruolo anche per il comune di Padova: il suo nome viene dato come il più “papabile” per ricoprire l’incarico anche a Conegliano con la giunta Chies. Il posto è rimasto vacante dopo la mancata conferma di Alberto Vitelli, il 48enne segretario in carica da 10 anni. Il ruolo infatti è legato al mandato del sindaco, che può scegliere se confermare il precedente incaricato o scegliere un nuovo dirigente.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×