19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Sport

Altri Sport

Conegliano, festa per gli Amici di Diego

E’ stato un anno intenso per i 13 ragazzi, dai 17 ai 40 anni, che fanno parte dell’Associazione presieduta da Stefano Franceschin

| Alberta Bellussi |

immagine dell'autore

| Alberta Bellussi |

Amici di Diego

CONEGLIANO - Giornata piena di emozioni, domenica scorsa, quella dell’Associazione Amici di Diego Onlus con la festa per compleanno di Christian, un anno dalla morte del caro Tranquillo e il suo prezioso ricordo e la bellissima festa con Donazione da parte degli amici del Vespa Club Conegliano.

E’ stato un anno intenso per i 13 ragazzi, dai 17 ai 40 anni, che fanno parte dell’Associazione gli Amici di Diego, il suo appassionato presidente Stefano Franceschin e tutti gli atleti volontari che spingono le loro carrozzine nelle gare.

“Nel 2018 abbiamo partecipato a una ventina di gare con i ragazzi spingendo le loro carrozzine e facendoli vivere le emozioni delle gare.

Abbiamo corso maratone, mezze maratone e corse da 10/15 km, alcune di esse meravigliose come la Maratona di Venezia, tra pioggia e acqua alta dove i ragazzi si sono divertiti tantissimo e noi più di loro a vedere le loro facce felici. La nostra più che un Associazione è una grande famiglia dove dare amore” afferma il Presidente.

“Ringrazio tutti i veri amici dell’Associazione che ci supportano tutto l’anno come gruppo Mercuryus ( Luciano Morandin presidente ), Donadoni Isolcolver , Vespa club , ristorazione Ottavian , gruppo Sant’elena Silea , Irinox e tutti i piccoli contributi che sono arrivati da tanti ragazzi atleti amici , dal 5x1000 che ogni che ci dimostra che molte persone ci vogliono bene”.
 

L’Associazione Amici di Diego è formata da Edi Salvador (vicepresidente), Nadia Maschietto, sorella di Diego, Irnerio Piai e Gianpietro Da Ros.

 



foto dell'autore

Alberta Bellussi
L'ambiente in cui viviamo non è di nostra proprietà Ci è stato"" prestato ""dai nostri padri affinché lo consegniamo migliorato ai nostri figli

SEGUIMI SU:

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×