29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, lasciano il padre disabile e povero senza il mantenimento

Condannati i figli di 57 e 45 anni

|

|

Conegliano, lasciano il padre disabile e povero senza il mantenimento

CONEGLIANO - Avevano lasciato il padre, invalido civile al 70% e povero, senza sostegno economico. Prendeva solo 600 euro al mese di pensione, ma i figli avevano comunque deciso di non versare il loro contributo. Alle spalle il divorzio con la moglie, di cui i figli avevano preso le parti, attribuendo la causa della separazione all’uomo, oggi 82enne.

 

La prima richiesta di aiuto era arrivata nel 2009: l’anziano aveva chiesto dei soldi per arrivare a fine mese. Visto che i figli non avevano raccolto l’invito dell’uomo, questo aveva deciso di portarli di fronte al giudice di pace. Poi la querela era stata ritirata, perché era stato raggiunto un accordo in extremis: 75 euro al mese a testa, 150 euro in tutto almeno per pagare l’affitto.

 

Dopo qualche mese però i soldi non sono più arrivati nelle tasche dell’anziano, che nel 2016 ha rifatto causa ai figli. Il Tribunale di Treviso ha condannato i due fratelli a 1 mese di reclusione e a 2mila euro di multa ciascuno. Pena convertita in 7700 euro con una provvisionale, a favore del padre, di 5mila euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×