20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Conegliano: paura di fare la strada dopo il teatro? Ti accompagna la protezione civile

L'idea, nata dall'assessore Claudio Toppan, ha trovato attuazione ieri sera dopo lo spettacolo

|

|

teatro accademia protezione civile

CONEGLIANO - Ha già fatto molto parlare di sé ed è andata in scena ufficialmente domenica 26 novembre sera, nel post spettacolo al Teatro Accademia di piazza Cima. E' l'iniziativa del comune di Conegliano, resa possibile grazie alla fattiva collaborazione dei volontari di protezione civile, Cavalieri dell'Etere e Gruppo Volontari della Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Carabinieri Conegliano.

 

"Nel foyer del Teatro, al termine dello spettacolo, le persone che lo desidereranno potranno chiedere di essere accompagnate alla macchina dai volontari in servizio - spiega l'assessore alla protezione civile, Christian Boscariol - si tratta di un gesto di galanteria che come amministrazione comunale sentiamo il bisogno di fare rispetto a quelle persone che all'ora tarda della sera si sentono più sicure se in compagnia.

 

Diventerà un incentivo per molte persone ad uscire in sicurezza e frequentare ancor di più il nostro meraviglioso teatro. Ringrazio l'assessore Claudio Toppan che ha lanciato l'idea e i volontari che ci hanno aiutato a concretizzarla".

 

I volontari di protezione civile si sono posizionati nel foyer anche all'inizio dello spettacolo, che hanno seguito seduti assieme al pubblico. Al termine dello spettacolo, hanno attesto l'uscita e si sono messi a disposizione di chi lo ha richiesto. 

 

"Si ratta di un unicum in Veneto e siamo certi che in molti ci seguiranno - conclude l'assessore alla protezione civile, Christian Boscariol - un'iniziativa che rientra in un atteggiamento nuovo rispetto alla comunità, di maggiore ascolto e vero e proprio accompagnamento per intercettare e soddisfare i bisogni di tutti".

 

L'iniziativa sarà riproposta anche in occasione di altri spettacoli della stagione teatrale comunale e segnalata di volta in volta. Le date del servizio sono: 7 e 20 dicembre, 14 e 25 gennaio.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×