25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, la promessa di Chies: "Caserma Marras priorità per il 2019"

Stanziati 100mila euro per il 2018, 300mila per il 2019. Gianelloni: "Finché non vedo le gru non ci credo"

|

|

Conegliano, la promessa di Chies:

CONEGLIANO - “Nel 2019 la Marras sarà la nostra priorità”: così il sindaco Fabio Chies di Conegliano durante il consiglio comunale di ieri sera. L’ex caserma Marras, situata nel centro di Conegliano, si trova da anni in uno stato di abbandono, con il tetto fatiscente e mille promesse di imminente sistemazione mai portate a termine.

 

In passato il comune di Conegliano aveva stanziato 500mila euro per la riparazione del tetto, ma i soldi non erano mai stati utilizzati, perchè vincolati al patto di stabilità. Ulteriori crolli del tetto potrebbero provocare danni anche all’intero immobile che, secondo un ambizioso progetto, dovrebbe ospitare la futura biblioteca cittadina.

 

Durante il più recente consiglio comunale, però, il sindaco Chies ha dichiarato che per il 2019 verranno stanziati 300mila euro destinati proprio alla riparazione del tetto. Si tratta di 100mila euro in meno rispetto alla cifra proposta gli anni scorsi. Per il 2018 c’è infatti lo stanziamento di 50mila euro per un nuovo progetto di ristrutturazione, e di altri 50mila per il rattoppo della parte del tetto già danneggiata, per scongiurarne il crollo.

 

La ristrutturazione dell’intero immobile destinato ad accogliere la biblioteca verrebbe a costare da 1,5 a 2milioni di euro. L’opposizione rimane comunque scettica davanti alle dichiarazioni di Chies: “Finchè non vedo le gru alla caserma Marras, non ci credo”, ha dichiarato Isabella Gianelloni, consigliere comunale del Pd.

 

Sara Saccon

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×