25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Conegliano: la proprietaria non c'è, i ricettatori trasformano la casa nella loro base

Intervento della Polizia di Stato nella notte

|

|

Conegliano: la proprietaria non c'è, i ricettatori trasformano la casa nella loro base

CONEGLIANO - Questa notte gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Conegliano sono intervenuti in centro città a seguito di una segnalazione al 113 di persone che si erano introdotte in un’abitazione.

I poliziotti sono entrati nell’abitazione sorprendendo due persone, un 42enne e un 34enne, entrambi di nazionalità rumena, “beccati” mentre tentavano la fuga.

 

Dopo un breve inseguimento, i soggetti sono stati bloccati e accompagnati agli in commissariato di Polizia. Sono stati poi indagati per i reati di violazione di domicilio e ricettazione, in quanto la casa in questione era stata occupata dalle due persone approfittando dell’assenza della titolare, momentaneamente allontanata per problemi di salute, trasformandola in base operativa della loro attività delinquenziale.

 

In effetti all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti oggetti atti allo scasso come giraviti, pinze e piedi di porco, sono state trovate anche delle medaglie evocative di tornei di pallavolo svolti nella zona di Prata di Pordenone e Fiume Veneto risalenti a metà degli anni ’70 oltre ad una collanina in argento con pendolo raffigurante Sant’Antonio di Padova e un telefono cellulare non aderenti alla proprietaria, di probabile provenienza furtiva.

 

Su tutto il materiale sequestrato sono in corso accertamenti da parte dell’ufficio investigativo del commissariato di Polizia di Stato, volti a rintracciare i proprietari.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×