28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, siringhe e droga nei parchi

La foto-denuncia di un'utente Facebook, che posta l'immagine della siringa nella panchina

|

|

Conegliano, siringhe e droga nei parchi

CONEGLIANO - I parchi pubblici coneglianesi sono nel degrado. L’ennesima denuncia è arrivata ieri via Facebook, con un’utente che ha pubblicato la foto di una siringa ritrovata in una delle panchine del parco in via Rosmini a Campolongo (pubblicata in alto). Un’area verde vicino ad una scuola. I commenti non si sono fatti attendere: se da un lato c’è chi ha manifestato apertamente il proprio disappunto, dall’altro c’è chi ha interpretato il tutto come una messa in scena.

 

Secondo alcuni coneglianesi infatti potrebbe trattarsi di una goliardata, visto che la tipologia di siringa ed ago non sono quelli solitamente usati dai tossicodipendenti. Ad ogni modo si tratta di un oggetto pericoloso, soprattutto per i più piccoli. Il mese scorso il consiglio comunale aveva approvato l’inasprimento del regolamento di polizia urbana per combattere il degrado, i bivacchi e il consumo d’alcool e di droga in città.

 

Per ora però i parchi rimangono una sorta di “terra di nessuno”, e le forze dell’ordine sono costrette ad intervenire sempre più spesso nelle aree verdi. Martedì la polizia locale, durante un controllo a tappeto nei parchi cittadini, aveva fermato e segnalato 4 persone per uso personale di droga: una persona era stata beccata in Parco Rocca, altre due ai giardini di San Martino.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×