29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

Conegliano supera Lodz e vola ai quarti di Champions

Partita perfetta delle Pantere che superano le polacche 3-0 ed entrano tra le prime otto del torneo continentale

|

|

Imoco in festa

TREVISO - Dagli altri campi arrivano le notizie positive che tutti aspettavano con la sconfitta 3-0 di Kazan sul campo dell’Eczacibasi Istanbul e con il set vinto dal Minsk in casa con l’altra squadra di Lodz, il Budowlani.

Ora tocca alle Pantere che per qualificarsi ai Quarti di Finale devono assolutamente vincere 3-0 con il Commercecon Lodz.

Coach Santarelli schiera dall’inizio Wolosz-Fabris, Hill-Sylla, De Kruijf-Danesi, libero De Gennaro. Le Pantere fanno capire subito di essere in missione speciale e partono a razzo fino al 7-1.

Efimienko (ex Imoco) e compagne subiscono il ritmo della squadra di coach Santarelli che con una Fabris infallibile (6 punti con 6/6 in attacco!)continuano a spingere (11-4). Robin De Kruijf fa male con il servizio, Hill trova buone combinazioni (15-4), ma è il ritmo di gioco di tutta la squadra a mettere k.o. le polacche (75% di squadra in attacco nel set) che non riescono a reagire a un’Imoco determinata e “cattiva”, fino al perentorio 25-11 che chiude il primo set.

L’energia di Miriam Sylla, presente anche a muro, i colpi millimetrici di Kim Hill e le fast di De Kruijf tengono “on fire” le Pantere (8-5). Poi si scatena ancora Sam Fabris, ace per il break (11-7), poi arrivano un paio di difese monstre di De Gennaro e compagne che vengono trasformate con forza da De Kruijf e Hill (6 punti nel set) per un’altra spallata (15-8).

Da lì non c’è più storia e Wolosz continua a smarcare le sue attaccanti, le percentuali restano altissime (anche Danesi continua al 100% in attacco) per un comodo 25-12 che avvicina il traguardo. Serve un ultimo sforzo alle Pantere, mentre i tifosi polacchi (circa una sessantina) si fanno applaudire da tutto il Palaverde per le loro coreografie. Miriam Sylla va altissima e di potenza confeziona il primo break (6-3), poi viene affiancata da una scintillante De Kruijf e dalla “solita” Hill (12-5).

Lodz prova a reagire timidamente con i muri di Efimienko, ma l’Imoco non cala un attimo la concentrazione (anche con qualche innesto dalla panchina) e continua a volare, dal 18-13 al 21-13 con un muro di Lowe, poi anche Folie va a segno con attacco e muro per il 23-13.

Tirato un bel sospiro di sollievo, ora il Palaverde si concentra sul campionato, domenica sarà big match con Scandicci ancora in casa (ore 17.00) per mantenere la vetta in campionato.

Della Champions si riparlerà con l’andata-ritorno dei Quarti di Finale (12 e 21 marzo), per Conegliano quattro avversarie possibili, Fenerbahce Istanbul, Eczsacibasi Istanbul, Vakifbank Istanbul e Igor Novara, le migliori prime dei cinque gironi. Sorteggio il 1 marzo in Lussemburgo.

 

IMOCO VOLLEY – COMMERCECON LODZ 3-0
(25-10,25-12,25-15 )

Imoco: Hill ,Wolosz ,Sylla ,De Kruijf ,Danesi ,Fabris , De Gennaro , Fersino ,Bechis ,Lowe ,Folie , Tirozzi, Moretto ne.All.Santarelli
 

Lodz:Kwiatowska ,Muhlsteinova ,Bidias ,Wojcik ,Szczyrba ,Wawrzynczyk ,Gajewska ,Korabiec ,Bociek ,Strasz ,Kowalinska ,Alagierska, Efimienko,Wojcik. All.Masek


Arbitri: Wolf e Gerothodoros
Spettatori: 3.030
Durata set: 22′,21′,24′

 

fonte: imocovolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×