25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, un Natale da 45mila euro

Conegliano in Cima presenta il preventivo per il villaggio natalizio, il comune spende 20mila euro

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

natale 2017 conegliano 45mila euro

CONEGLIANO - Sono state pubblicate le prime “cifre” del Natale 2017, che tanto ha fatto discutere nelle scorse settimane. L’associazione Conegliano In Cima, che organizza l’evento insieme all’amministrazione, ha infatti presentato un primo preventivo di spesa da 45.500 euro.

 

Il comune, con la delibera di giunta del 9 novembre, ha quindi stabilito un contributo iniziale di 20mila euro “per le prime urgenti spese organizzative” all’associazione guidata da Bruno De Rossi.

 

L’amministrazione Chies copre quindi circa la metà dei costi per i festeggiamenti natalizi. La spesa comunale – lo ha specificato questa mattina il sindaco Fabio Chies – potrebbe comunque aumentare in futuro, e ai 20mila euro già stanziati potrebbero aggiungersene altri.

 

Anche Ascom Conegliano ha stabilito, nelle scorse settimane, un importante contributo per il Natale 2017: 12mila euro la cifra che l’associazione dei commercianti verserà nelle casse di Conegliano in Cima, nonostante la dichiarata contrarietà al progetto.

 

Il programma per il villaggio natalizio è stato intanto approvato e definito nelle sue linee generali: confermati i mercatini di Natale dal 15 al 28 dicembre, con 20 “casette” in legno per la vendita di articoli natalizi e di cibi e bevande, e con la chiusura al traffico di viale Carducci. Che ospiterà, davanti alla stazione ferroviaria, anche la ruota panoramica.

 

Due alberi di circa 8 metri, completamente addobbati, saranno invece installati all’uscita di Corte delle Rose e in Piazza Cima.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×