29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, Zambon e Prosecco sbarcano in Tv

"Borghi d'Italia" ospita la città del Cima

|

|

Conegliano, Zambon e Prosecco sbarcano in Tv

CONEGLIANO - Conegliano va in TV. La trasmissione televisiva “Borghi d’Italia” curata dal regista Mario Placidini con la collaborazione di Antonio Barzaghi di Veneto Comunicazione racconterà le bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche di Conegliano. Il Sindaco Floriano Zambon presenterà il centro storico e descriverà il gonfalone del Comune e l’Arciprete illustrerà il Duomo e gli affreschi della Sala dei Battuti.

 

Inoltre le telecamere condurranno il telespettatore all’interno della Casa del pittore Giovanni Battista Cima che da secoli continua ad affascinare i più esigenti connaisseurs d’arte di tutto il mondo. Non mancherà una visita nella storica azienda Carpenè- Malvolti, celebre per il suo prosecco. Due guide trevigiane illustreranno gli itinerari d’arte del centro storico di Conegliano e, in particolare, le eleganti dimore di varie epoche di Via XX Settembre, vero e proprio Canal Grande di terraferma. Anche i piatti tipici e il dialetto avranno la loro giusta ribalta.

 

La città del Cima sarà protagonista di “Borghi d’Italia” su TV 2000 Sabato 23 febbraio alle ore 16,20 e domenica 24 alle ore 13,30. Il filmato di ca. 30 min. sarà trasmesso su Canale 28 Digitale Terrestre e Sky Canale 142.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×