25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Confermata la partnership di Karhu: la società corre con Treviso Marathon

La storica azienda finlandese sarà sponsor tecnico sia per la maratona che per la Half Marathon 2017

|

|

Confermata la partnership di Karhu: la società corre con Treviso Marathon

TREVISO - Si erano ritrovati lo scorso anno. E continueranno a passarsi il testimone ancora per molto. Una staffetta senza rettilineo finale dunque per la partnership Maratona di Treviso - Karhu.

 

La storica società finlandese nata 101 anni fa sarà infatti sponsor tecnico anche per l'edizione 2017 della Treviso Marathon e della Treviso Half Marathon. Particolarmente attese, come sempre, le magliette della gara, che gli atleti si troveranno nel pacco gara. L'anno scorso, a Conegliano, al via dell'edizione 1.3 c'era anche lui, Franco Arese, chairman di Karhu International, medaglia d’oro agli Europei di Helsinki nel 1971 nei 1500 ed ex presidente della Fidal nazionale.

 

"Non potevamo che procedere con il progetto intrapreso, quello di collaborazione con Maratona di Treviso - commenta Arese - l'anno scorso ho potuto toccare con mano quello che lo staff guidato da Aldo Zanetti ha creato a Conegliano e ne sono rimasto positivamente colpito.

 

Vedere tante persone correre e camminare per me è stata una bella soddisfazione, non solo per gli aspetti agonistici, ma soprattutto per l'importante messaggio che viene dato con un evento che unisce non solo "agonisti" ma anche semplici podisti e camminatori della domenica. Muoversi fa bene e non serve essere campioni per farlo con piacere e per la salute". Un lavoro importante quello che sta portando avanti Maratona di Treviso, che nel corso della stagione 2017 ha in programma eventi di diverse tipologie, ma tutti con un fine, quello di promuovere la corsa e la salute.

 

E Karhu, che nella sua centenaria storia ha realizzato capi sportivi e scarpe da running indossati da grandi campioni finlandesi, come Paavo Nurmi che tra il 1920 e il 1928 vinse 9 medaglie ai Giochi Olimpici, sarà al fianco del team trevigiano. "Karhu collaborerà con noi anche per altri eventi che abbiamo in programma quest'anno - afferma Zanetti - non possiamo che essere orgogliosi di poter correre fianco a fianco con uno storico marchio che ha fatto storia e con il quale condividiamo una filosofia di lavoro guidata dal massimo impegno e dalla professionalità".

 

Per la Treviso Marathon 1.4 Karhu fornirà le t-shirt tecniche per i partecipanti non solo alla 42,195 km ma anche per la Treviso Half Marathon, oltre a quelle di rappresentanza per lo staff. Realizzate in tessuto tecnico traspirante, leggero e funzionale che garantisce massimo comfort, le magliette griffate Karhu hanno nella particolare struttura del tessuto la caratteristica che favorisce i movimenti naturali del corpo e allontana il sudore dalla pelle. Un tandem perfetto, quello tra Maratona di Treviso e Karhu.

 

Nella foto: da sinistra il consigliere del comitato organizzatore della Treviso Marathon, Roberto Contento, Franco Arese e Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso, nella sede di Maratona di Treviso

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×