28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Congelati i fondi per le periferie, Conte: "Necessario non perdere i finanziamenti"

"Mi farò portavoce delle istanze dei cittadini, ho già sentito i colleghi di Vicenza e Verona che condividono la linea"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Ciclabili, piazze, strutture sportive, illuminazione. Treviso con il congelamento dei finanziamenti fino al 2020 per la riqualificazione delle periferie perde diverse opere da 14 milioni di euro che dovevano arrivare dallo Stato.

Dopo l’iniziale insoddisfazione del decreto Milleproroghe, il sindaco Mario Conte si è già mosso con i parlamentari trevigiani per trovare una soluzione e farsi sentire a Roma per cercare di modificare il decreto.

“Ho già sentito i sindaci di Vicenza e Verona che condividono la linea. Mi farò portavoce delle istanze dei cittadini, soprattuto di quelli che vivono in quelle periferie che erano oggetto di riqualificazione di questo bando”.

Conte poi lancia un’altra proposta:” Se il governo conferma il congelamento dei fondi - ha detto ieri a margine di una conferenza stampa - allora speriamo ci dia il permesso di modificare i progetti finanziati. Sono progetti ereditati dalla giunta Manildo che non ci convincono del tutto, ma siamo anche consapevoli che 14milioni di investimento nel territorio sono importanti, per questo vogliano lo sblocco dei fondi. Ad ogni modo vogliamo tutelare i trevigiani”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×