24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Agenda

Il Coniglio Cilindro e la spada nella roccia.

Un Posto all'Ombra al Parco degli Alberi Parlanti

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 21/06/2017
orario Dalle 17:00 alle 18:30
dove Treviso
Parco degli Alberi Parlanti, V.le Felissent 56, Treviso
prezzo ingresso a pagamento
info 0422694046 - info.parco@alcuni.it
organizzazione Parco degli Alberi Parlanti - Gli Alcuni
sito web https://goo.gl/YS4HZv

 

Mercoledì 21 giugno alle 17 con lo spettacolo

Il coniglio Cilindro e la spada nella roccia” con Polpetta e Caramella

Il Parco degli Alberi Parlanti si trasforma in un castello medievale ricco di epiche storie cavalleresche.

 

Un posto all’ombra si conclude con la “Merenda sana con i Cuccioli”

offerta a tutti i bambini da Panificatori e Ortofrutta della provincia.

 

I nonni che accompagnano i nipoti entrano gratis anche quest’anno!

 

C O M U N I C A T O S T A M P A

 

TREVISO – Il Parco degli Alberi Parlanti è pronto a trasformarsi per qualche ora in un grande castello medievale poiché mercoledì 21 giugno alle ore 17 andrà in scena “Il coniglio Cilindro e la spada nella roccia”.

Lo spettacolo è inserito nel cartellone di UN POSTO ALL’OMBRA”, che si svolge nel bellissimo Parco degli Alberi Parlanti.

 

  1. LO SPETTACOLO IN PROGRAMMA

  2. IL CONIGLIO CILINDRO E LA SPADA NELLA ROCCIA” Polpetta e Caramella

La compagnia teatrale Gli Alcuni con la simpatica coppia formata da Polpetta e Caramella (le attrici Laura Feltrin e Margherita Re) presenta lo spettacolo “IL CONIGLIO CILINDRO E LA SPADA NELLA ROCCIA”, per la regia di Davide Stefanato. Una divertente rilettura di una delle più famose leggende epico-cavalleresche che suggestionerà i bambini tra storia e magia, e nello stesso tempo consentirà loro di vivere un’avventura coinvolgente che vede in azione anche Maga Cornacchia.

 

LO SPETTACOLO La storia della “Spada nella roccia” viene reinterpretata da Polpetta e Caramella, insieme ai Cuccioli. Le due attrici stanno raccontando ai bambini la famosa fiaba, quando a un certo punto fanno irruzione in scena i sei Cuccioli, che decidono di reinterpretarla a modo loro.

Il coniglio Cilindro, essendo azzurro, vuole fare il re, cioè Artù: i suoi piani sono però rovinati ben presto da una cattivissima Maga del Cappello, che ruba la spada e – non contenta! – ruba anche la roccia in cui era conficcata. Per fortuna interviene Mago Merlino che aiuterà Cilindro-Artù e gli altri Cuccioli, e ovviamente anche i bambini in sala, nella ricerca degli indizi disseminati per ogni dove, che consentiranno di ritrovare la roccia e la spada rubata. Nello spettacolo c’è tanta musica e belle canzoni da ripetere insieme, e non mancano divertenti battibecchi tra le due protagoniste: Caramella, che si contraddistingue per la sua simpatica goffaggine, e Polpetta, che non lesina rimproveri nei suoi confronti e anche nei confronti dei Cuccioli, quando le sembra che non stiano rigando dritto.

 

La partecipazione è un punto fondamentale di tutti gli allestimenti teatrali de Gli Alcuni ed è diventato una sorta di “marchio di fabbrica” che permette ai giovani spettatori di vivere il teatro come un'esperienza tutt'altro che passiva e, anzi, incredibilmente coinvolgente.

 

  1. INFORMAZIONI E COSTI: Ingresso euro 4,50 | i nonni e i bambini sotto i 3 anni non pagano | per info 0422.694046 | teatro@alcuni.itinfo.parco@alcuni.it | www.teatrosantanna.it | In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso Alcuni Teatro Sant’Anna

  2.  

Il format della rassegna prevede uno spettacolo teatrale rappresentato all’ombra del grande Cedro del Libano che delimita il grande prato di fronte alla cedraia, a cui fa seguito una gustosa merenda che viene offerta ai bambini e la possibilità di terminare il pomeriggio giocando all’ombra dei grandi alberi del Parco. I bimbi possono sedere a terra di fronte al palco, vicinissimi a ciò che accade di fronte ai loro occhi incantati e i genitori possono accomodarsi sulle sedie alle loro spalle.

LA “MERENDA SANA CON I CUCCIOLI”: Al termine di ogni spettacolo tutti i bambini riceveranno in omaggio un sacchetto con frutta fresca di stagione o un gustoso panino arricchito con semi oleosi, frutta o verdura. Con la “Merenda sana” gli ideatori della rassegna ripropongono un format che ha sempre ottenuto il favore del giovanissimo pubblico e dei genitori, considerato anche il suo valore di educazione a una sana alimentazione e di “promozione della salute”. L’iniziativa è stata ideata dalla ULSS 9 – ora ULSS 2 Marca Trevigiana – in collaborazione con Gruppo Alcuni e molte Associazioni di categoria. Per i panini e la frutta offerti dopo gli spettacoli di questa rassegna si ringraziano Ortofrutta Ghedin e Panificio Bosco di Treviso.

 

Ecco il programma della rassegna:

  1. Mercoledì 14 giugno ore 17 - Il bosco delle Fate

  2. Mercoledì 21 giugno ore 17 - Il coniglio Cilindro e la spada nella roccia

  3. Mercoledì 28 giugno ore 17 - Oggi sposi! Notizie dal matrimonio di Cenerentola

  4. Mercoledì 5 luglio ore 17 - L’isola del tesoro

  5. Mercoledì 12 luglio ore 17 - La bella era addormentata nel bosco ma…

  6. Mercoledì 19 luglio ore 17 - Il gattone senza stivali

  7. Mercoledì 26 luglio ore 17 – Specchio, servo delle mie brame

 

INFO E COSTI: ingresso euro 4,50 | i nonni e i bambini sotto i 3 anni non pagano | per informazioni tel. 0422.694046 | teatro@alcuni.itinfo.parco@alcuni.it | www.teatrosantanna.it | In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno presso Alcuni Teatro Sant’Anna.

 

 

 


 

Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Montebelluna

27/04/2024 dalle 21:00 alle 22:30 - Teatro Binotto di Villa Correr Pisani, Via Aglaia Anassillide, 5 – Montebelluna

In 3 sotto il letto.

Commedia Brillante al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani di Montebelluna

Gaiarine

04/05/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

LA CINTURA DE CASTITADE.

ovvero La Legge de lo Compenso

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×