28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Connessi. Anche sul Pizzoc

Dal Mas: "Possibile la banda larga anche su malghe e rifugi"

|

|

Connessi. Anche sul Pizzoc

FREGONA - Connessi, anche sul Pizzoc. Il rifugio Città di Vittorio Veneto, malghe, abitazioni e la zona montana a ridosso del Cansiglio potranno usufruire della banda larga grazie a un innovativo sistema satellitare. A darne notizia, Daniele Dal Mas del Comitato "Uniti per Valsalega".

 

"Grazie alla collaborazione con un'azienda leader nel campo delle connessioni Internet via satellite  - spiega Dal Mas - sarà possibile portare la Banda larga in tutte le zone che presentano difficoltà di accesso a internet. Si tratta di un sistema che per la prima volta viene applicato in provincia di Treviso e i test fatti dall'azienda confermano la fattibilità del progetto. Vi sono già privati che stanno procedendo con l'installazione di apposite parabole per la ricezione del segnale sulle proprie abitazioni".

 

"Questo è un servizio molto utile in montagna  - precisa Dal Mas - dove troppo spesso si verificano problemi e interruzioni di servizio anche sulle linee del telefono fisso. Disguidi che portano anche all'impossibilità di chiamare in caso di emergenza".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×