18 ottobre 2019

Treviso

Conoscere l'olio... in Comune

Comincerà lunedì 7 maggio nella sala rappresentanza del municipio. Organizza Slow Food con la Coldiretti e il patrocino dell’Amministrazione

admin | commenti |

immagine dell'autore

admin | commenti |



Un corso per conoscere l’olio extravergine di oliva e la qualità della produzione che avviene sulle nostre colline è stato organizzato lunedì 7, mercoledì 9 e venerdì 11 maggio dalle ore 20.30 alle ore 22.30, organizzato da Slow Food Vittorio Veneto in collaborazione con Coldiretti e con il patrocinio del Comune che ha messo a disposizione la Sala di Rappresentanza.
Con la rinnovata tradizione della coltura e della cultura dell’olivo in zona, oltre alle caratteristiche davvero speciali dell’olio delle nostre colline, è stato roitenuto importante mettere a disposizione un ulteriore strumento di conoscenza per chi ritiene molto importante interessarsi e collaborare per conoscere, apprezzare, e proporre questa nobile risorsa.
Ci sarà la possibilità di degustare anche il prodotto autoctono, imparare a difendersi dalle truffe dando il giusto valore agli acquisti.
Il  corso ha già raggiunto il numero adeguato di partecipanti per il suo svolgimento e questo, dato l’interesse suscitato fa ben sperare per altre simili inziative future..
Si comunica inoltre che è appena uscita l’utile Guida agli Extravergini 2007 edita da Slow Food dove il Veneto si mette in evidenza raddoppiando i riconoscimenti massimi (tre olive) per la qualità del proprio olio rispetto alla Guida del 2006.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×