28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Consigli di Quartiere, elezioni a rischio

Pochi candidati: il tetto minimo di 10, in alcune zone, è utopia

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Consigli di Quartiere, elezioni a rischio

VITTORIO VENETO - Sono stati uno dei cavalli di battaglia antileghista dell’amministrazione in carica. Ma nonostante siano passati quasi due anni e mezzo dall’insediamento di questa giunta, e i cittadini abbiamo chiesto a gran voce le elezioni, i Consigli di Quartiere  - nel momento in cui potrebbero diventare realtà - rimangono un'incognita.

 

Non è infatti detto che le elezioni per i consigli di Quartiere, annunciate nell'ultimo consiglio comunale, vengano indette. I numeri dei candidati, a pochi giorni dalla chiusura delle candidature, non fanno ben sperare. Perché si possa indire la votazione ci dovrebbero infatti essere almeno 10 candidature per quartiere e nonostante ci siano ancora quattro giorni per proporsi a consigliere ad oggi in municipio si sono presentati in pochi.

 

Per il consiglio di Val dei Fiori -Formeniga non è arrivata nessuna candidatura, in due si sono presentati per la zona Nord di Vittorio, la Val Lapisina, in 3 per il consiglio di Serravalle, in 4 per quello di San Giacomo, in 5 per il Centro, in 6 per Costa e Meschio e in 8 per Ceneda, quartiere dove le chance per formare un consiglio ci sono.

 

Le porte dell’Ufficio Servizi demografici del Comune, dove è possibile presentare le domande di persona, rimarranno aperte ancora oggi, venerdì, fino alle 18. Mentre fino al primo novembre si potrà presentare la propria candidatura on line, mediante invio dell’apposito modulo (scaricabile dal sito internet del Comune – sezione Elezione dei Consigli di Quartiere) via fax al numero 0438-569209 o via Posta Elettronica Certificata (Pec) all’indirizzo pec.comune.vittorioveneto.tv@pecveneto.it allegando la fotocopia di un documento di identità valido.

 

Il 2 novembre si saprà se le elezioni per i Consigli di quartiere ci saranno. I cittadini, in quel caso, saranno chiamati al voto dal 28 novemebre al 4 dicembre.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×