16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

CONSIGLIO COMUNALE DEDICATO AI GIOVANI

Si sono tracciate le linee progettuali fino al 2013

| |

| |

Montebelluna – Un consiglio comunale interamente dedicato ai giovani. È stata un’occasione per presentare e discutere le linee progettuali per il quinquennio 2008-2013 per le politiche giovanili in città.

Si è svolto poco dopo l’avvio del progetto “Giovani e politica negoziano il futuro” che avvicinerà i giovani di Montebelluna alla vita politica reale della propria città attraverso il confronto diretto con i consiglieri comunali.

Andrea Pozzobon, coordinatore del “Giovani e Comunità”, ha presentato le linee strategiche del prossimo quinquennio del Progetto Giovani e di Comunità, già attuato negli anni scorsi. Le finalità del progetto sono la promozione del benessere del singolo, dei gruppi e della Comunità attraverso lo sviluppo della partecipazione giovanile alla vita della Comunità.

Tre le grandi aree di lavoro: il lavoro di Comunità, l’aggregazione informale ed i gruppi di lavoro, con diversi obiettivi specifici e micro-progettualità in atto.

Punto di partenza è che il progetto non sia una fucina di attività socio-culturali, bensì la promozione di processi generativi che promuovano l’autostima personale e di gruppo, la soddisfazione relazionale e la connessione emotiva dei gruppi, la partecipazione attiva alla vita della comunità e lo sviluppo delle relazioni con il territorio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×