26/06/2019sereno

27/06/2019sereno

28/06/2019quasi sereno

26 giugno 2019

Castelfranco

Consumo di suolo, Pedemontana, monocoltura del Prosecco: “Il Veneto cosa fa?”

Incontro col consigliere regionale Andrea Zanoni ad Asolo

commenti |

andrea zanoni

ASOLO - Consumo di suolo, cambiamenti climatici, monocoltura del Prosecco, Superstrada Pedemontana Veneta e Pfas saranno alcuni dei temi al centro dell’incontro ‘Il Veneto cosa fa?’. Appuntamento oggi 7 dicembre ad Asolo nell’ambito della rassegna ‘Salviamo il salvabile’, organizzata da Salviamo il paesaggio e Arianova. Il punto sull’ambiente nella nostra regione sarà fatto al consigliere del Partito Democratico Andrea Zanoni (in foto), vicepresidente della commissione Ambiente a Palazzo Ferro Fini.  

 

“Gli argomenti sul tavolo sono molti e tutti irrisolti: siamo di fronte a un’emergenza con cui la Lega, che guida la Regione, non vuole assolutamente fare i conti. Il Veneto nel 2017 ha registrato il maggior incremento di consumo di suolo a livello nazionale, in Consiglio abbiamo approvato una legge dai grandi principi, resa inutile da un’infinità di deroghe. Discuteremo anche della monocoltura del Prosecco e degli effetti collaterali su ambiente e salute dei cittadini, oltre alle distorsioni sul mercato dovute all’eccesso di produzione.

C’è poi il tema dei cambiamenti climatici che i negazionisti di casa nostra non vogliono minimamente considerare, come se i disastri dovuti al maltempo, sempre più frequenti, si verificassero per caso - dice Zanoni - Faremo quindi il punto sulla Pedemontana e dell’impatto sia ambientale che economica, e sulla questione Pfas con la Miteni che, dopo aver contaminato un territorio e migliaia di cittadini, ha dichiarato il fallimento, lasciando in sospeso la questione delle bonifiche”.

 

L’appuntamento è per questa sera alle 20.45 alla Fornace di Asolo, via Strada Muson 2. 

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

03/05/2019

“La Lega ha preso in giro i cittadini”

Andrea Zanoni consigliere reginale del Pd si schiera dalla parte del gruppo Difendiamo il nostro ospedale e anche la Cgil aderisce alla manifestazione di protesta che si terrà domenica

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×