19/02/2018nuvoloso

20/02/2018nuvoloso

21/02/2018nuvoloso

19 febbraio 2018

Ambiente

Contatori smart e monitor integrati, si punta al risparmio energetico.

AdnKronos | commenti |

Roma, 11 ott. - (AdnKronos) - Interruttori, sensori e contatori 2.0. Dall'acqua all'energia, anche qui la tendenza è quella del risparmio energetico. A giocare un ruolo di primo piano è l'innovazione, dai software al wireless passando per i 'microcontrollori' a chip singolo per contatori d’acqua intelligenti con rilevamento ad ultrasuoni, grazie ai quali aumentare la precisione dei sistemi di telelettura e dell'efficienza della gestione delle risorse idriche, garantendo misurazioni accurate e brevi tempi di fatturazione, ma soprattutto tagliano il consumo energetico fino al 25%.

A presentare le nuove soluzioni è Texas Instruments, insieme con nuovi monitor integrati per interruttori e sensori per ridurre il consumo energetico del sistema che consumano fino al 98% in meno di energia del sistema, rispetto a soluzioni convenzionali, per applicazioni tra cui l'elettronica della carrozzeria in ambito automobilistico e le attrezzature di automazione industriale e degli edifici. Ridotto anche l'ingombro (del 60%) eliminando fino a 120 componenti.

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×