14/12/2017foschia

15/12/2017pioviggine

16/12/2017sereno con veli

14 dicembre 2017

Ambiente

Contatori smart e monitor integrati, si punta al risparmio energetico.

AdnKronos | commenti |

Roma, 11 ott. - (AdnKronos) - Interruttori, sensori e contatori 2.0. Dall'acqua all'energia, anche qui la tendenza è quella del risparmio energetico. A giocare un ruolo di primo piano è l'innovazione, dai software al wireless passando per i 'microcontrollori' a chip singolo per contatori d’acqua intelligenti con rilevamento ad ultrasuoni, grazie ai quali aumentare la precisione dei sistemi di telelettura e dell'efficienza della gestione delle risorse idriche, garantendo misurazioni accurate e brevi tempi di fatturazione, ma soprattutto tagliano il consumo energetico fino al 25%.

A presentare le nuove soluzioni è Texas Instruments, insieme con nuovi monitor integrati per interruttori e sensori per ridurre il consumo energetico del sistema che consumano fino al 98% in meno di energia del sistema, rispetto a soluzioni convenzionali, per applicazioni tra cui l'elettronica della carrozzeria in ambito automobilistico e le attrezzature di automazione industriale e degli edifici. Ridotto anche l'ingombro (del 60%) eliminando fino a 120 componenti.

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.926

Anno XXXVI n° 22 / 14 dicembre 2017

LE NOVITA' DELL'ANNO CHE VERRA'

2018. Le novità dell’anno che verrà

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×