28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Conte: "Entro una settimana sarà presentata la nuova giunta"

"Ascolto e lavoro al servizio dei cittadini saranno le caratteristiche di tutti gli assessori"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Giorni decisivi per la formazione della nuova giunta di Treviso. Il sindaco Mario Conte ha promesso che entro l’inizio della prossima settima sarà ufficialmente presentata la squadra che lo affiancherà nell’amministrazione del capoluogo.

“I profili delle persone che voglio in squadra li ho già tutti ben in mente - ha detto oggi Conte a margine di un incontro - Sarà una giunta di alto livello, ad ognuno degli assessori saranno assegnate le deleghe in base alle competenze e alla professionalità. Ci Stiamo prendendo qualche giorno per fare alcune verifiche su eventuali incompatibilità di ruolo per essere sicuri. Non vogliamo fare gli errori della passata amministrazione che ha presentato un assessore e poi ha dovuto ritirarlo”. Al momento sembra entreranno a far parte della squadra, oltre al vicesindaco Andrea De Checchi (Forza Italia), anche Sandro Zampese (lista Zaia- Gentilini), Alessandro Manera (Lega) e Christian Schiavon (Lega). Tra le donne le quasi certe Silvia Nizzetto (lista Conte) al Sociale e Lavinia Colonna Preti (lista Zaia- Gentilini) alla Cultura. All'appello mancano altre due donne a completare il team di assessori.

“Un valore a cui tengo in modo particolare è l’aspetto umano delle persone che lavoreranno con me - ha sottolineato Conte - La predisposizione all’ascolto e lavorare al servizio dei cittadini saranno caratteristiche di tutti i miei assessori”. Conte presenterà la squadra entro qualche giorno, poi il 29 giugno dovrebbe svolgersi il primo consiglio comunale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×