16/10/2018pioviggine

17/10/2018pioggia debole

18/10/2018quasi sereno

16 ottobre 2018

Treviso

Conte:"Via le Ztl dal lunedì al venerdì, arrivano i vigili di quartiere"

Scatta il toto-nomi per la nuova giunta

Isabella Loschi | commenti |

Mario Conte

TREVISO - “La nostra vittoria è un segnale chiaro dei cittadini che non hanno condiviso le scelte della giunta Manildo. Noi daremo qualcosa di meglio”. Queste le parole del sindaco Mario Conte, che annunciato i primi interventi.

“Innanzitutto salire in auto con gli agenti della polizia locale in pattuglia per capire esigenze e carenze - dichiara Conte - e rimettere subito in vigore la figura del vigile di quartiere. Per quanto riguarda la pedonalizzazione del centro storico, voglio rivederla totalmente a partire dai varchi elettronici delle Zone a Traffico limitato - sottolinea - Li attiveremo solo nei fine settimana, mentre dal lunedì al venerdì saranno disattivati permettendo il passaggio a tutti e senza multe”. Altro tema l’ex caserma Piave, oggi centro sociale Django, dove si svolgono diverse attività e concerti. “La caserma - spiega il sindaco - diventerà la casa delle associazioni della città”.

Conte da oggi è al lavoro per formare la nuova giunta. Al momento l’unica certezza è il nome vicesindaco, Andrea De Checchi, già definito negli accordi pre elettorali in caso di vittoria. Gli altri nomi sono ancora top secret ma si parla di Sandro Zampese (Lista Zaia-Gentilini) all’Urbanistica, e di Toni Dotto al Welfare. nella squadra di Conte potrebbe entrar anche Alessandro Manera, braccio destro e coordinatore della campagna di Conte che vanta un ottimo curriculum. Poi c’è la scelta del presidente del consiglio che potrebbe ricadere su Giancarlo Iannicelli che lo ha già fatto.

“Sarà la miglior squadra di professionisti che possiamo mettere in campo - assicura Conte senza sbilanciarsi- Se non troverò le professionalità adatte all’interno delle liste pescherò anche dalla società civile perché l’obiettivo è quello di avere una squadra molto più preparata di me ciascuno per le proprie competenze”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×