20/02/2018nuvoloso

21/02/2018nuvoloso

22/02/2018pioviggine

20 febbraio 2018

Volley

Continua a grandi passi il progetto Orizzonti

L'iniziativa è curata dal Volley Fontane e dal Volley Carbonera. Ecco le novità dell'organigramma societario

Volley

VILLORBA/CARBONERA - Si è da poco conclusa la seconda stagione del progetto Orizzonti Volley. Le due storiche società presenti a nord del comune di Treviso, Volley Fontane e Volley Carbonera, rispettivamente fondate nel 1979 e 1982, hanno già oggi con piena soddisfazione, definito l’organico dello staff tecnico e la composizione delle squadre per la prossima stagione.

Stagione che vedrà proseguire, anzi consolidare, il progetto Orizzonti, interessando tutte le squadre delle due società, e coinvolgendo oltre 200 tra atlete e atleti.

Si riparte dalla serie D femminile, completamente rinnovata nello staff tecnico e nelle atlete.

Carla Busetti, alla quale non servono presentazioni, accompagnata da Stefania Rossetto, guiderà la squadra formata da atlete provenienti per la maggior parte dalla prima divisione femminile della scorsa stagione, rinforzata con alcuni nuovi innesti. Squadra giovane, età media 20 anni.

A seguire una seconda divisione Under 18, forse un po’ inesperta ma con ottimi margini di crescita.

La compagine sarà Guidata da Luca De Pieri, che riparte con una nuova sfida, dopo aver raggiunto con la prima divisione della scorsa stagione, un pregevolissimo 4° posto in classifica.

Nel progetto Orizzonti si contano anche due terze divisioni, una delle quali parteciperà al campionato under 18 guidata da Danilo De Pieri, mentre l’altra, che parteciperà anche al campionato under 16, sarà allenata da Roberta Gava.

Alberto Marcuzzo sarà invece l’allenatore di una seconda squadra under 16, mentre il nuovo arrivato Andrea Renucci, coach di provata esperienza, guiderà un gruppo misto formato da atlete U14 e U13, alcune arrivate alla semifinale U13 primavera nella scorsa stagione agonistica.

Un'ulteriore compagine under 14 è stato affidata a Giuliano Carniato, mentre Claudio Pizzato, che è anche coordinatore tecnico di tutto il progetto, comincerà una nuova avventura con un giovane gruppo Under 13.

Non può certo mancare l’under 12 guidata anch’essa da Luca De Pieri, oltre ai vari gruppi minivolley organizzati per fasce d’età, allenati da Susy Tonini ed il neo acquisto Nicola Barbon.

“È un progetto impegnativo” – dichiara il presidente del Volley Carbonera Roberto Peccolo – “che ci ha creato anche qualche piccolo problema di assestamento e che per il momento non ci ha ancora regalato le soddisfazioni che ci attendiamo, ma sono convinto che quella intrapresa sia la strada giusta, il modo di lavorare corretto valorizzando le atlete del vivaio e cercando di creare un ambiente positivo, educativo e motivato al punto giusto.

Auguro a tutti i tecnici, nuovi e riconfermati, di lavorare serenamente e soprattutto tutti con lo stesso obiettivo. Ringrazio anche quelli che negli ultimi due anni hanno sposato il progetto, ma che ora, per vari motivi, hanno deciso di intraprendere una strada diversa.

Il presidente del Volley Fontane Antonio Di Donato va anche oltre: “Andiamo avanti convinti e decisi a far crescere il progetto iniziato già nella stagione 2015/16 solo con alcune squadre. Dalla stagione 2017/18 il progetto coinvolgerà tutte le formazioni dall’under 12 alla serie D.

L’obiettivo è la crescita delle nostre atlete e prevede di coinvolgere eventuali società limitrofe che si dovessero dimostrare interessate ad una eventuale collaborazione nella più totale “trasparenza” senza alcun secondo fine di selezionare o contattare atlete, per portarle nella propria società.
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

il palaDozza
il palaDozza

Volley

Nella finale di Coppa Italia, le Pantere ricorrono e alla fine ad esultare è l'Igor che vince 3-1

Imoco ko, la Coppa va a Novara

BOLOGNA - Sulle note di Fratelli d’Italia cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano inizia al PalaDozza di Bologna la finale di Coppa Italia Samsung Galaxy A tra le Pantere dell’Imoco Volley, giustiziere ieri di Busto Arsizio in semifinale, e Igor Gorgonzola Novara che ha eliminato invece Monza.

...
Pantere a un passo dal sogno
Pantere a un passo dal sogno

Volley

L'Imoco volley nel pomeriggio ha battuto 3-0 Busto Arsizio conquistando il pass per la finale di Coppa Italia domenica sera

Pantere a un passo dal sogno

BOLOGNA - Nell’arena bolognese del PalaDozza va in scena la prima semifinale di Coppa Italia Samsung Galaxy A tra le Pantere dell’Imoco Volley, seguite da un massiccio esodo di tifosi gialloblù (600) e la Unet Busto Arsizio.

SERIE D / Team Volley supera l'Orizzonti Volley
SERIE D / Team Volley supera l'Orizzonti Volley

Volley

Primo set combattuto, poi le coneglianesi dilagano: sono terze in graduatoria

SERIE D / Team Spes supera l'Orizzonti Volley

CONEGLIANO - Partita ad esito positivo per la squadra del Team Spes, che si aggiudica meritatamente la vittoria con un 3-0 combattuto contro l'Orizzonti Volley.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×