28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

CONTINUANO I FURTI IN CATTEDRALE

La scorsa settimana è stata rubata la statua di Bernadette

| |

| |

CONTINUANO I FURTI IN CATTEDRALE

Vittorio Veneto - Lo scorso mercoledì pomeriggio dal Duomo di Ceneda è sparita la stauta di Bernadette adorante in ginocchio. Si tratta di una statua in gesso, alta circa un metro, del valore di circa 5 mila euro. Ad accorgersi del furto è stato don Silvano De Cal, il parroco di Ceneda, che ha formalizzato solo venerdì la denuncia ai carabinieri.

I ladri hanno agito di giorno senza essere visti da nessuno: probabilmente sono usciti dal retro della cattedrale, in un orario di poco passaggio.

Nelle ultime settimane la cattedrale ha subito più furti. La scorsa settimana dall'altare  del Santissimo è sparito il «conopeo», il drappo-tenda in broccato rosso e dorato, due angioletti in legno e la struttura di metallo che lo sorreggeva. Inoltre, dall'altare dei morti sono state rubate le immagini-quadro di Papa Giovanni Paolo II.  Infine, due settimane fa dalla statua della Madonna di Loudes è stata rubata la «corona» illuminata, un cerchio in ferro al quale erano fissate stelline e luci, che circondava il capo della statua.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×