19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Conto pagato in memoria della figlia morta, il dolce gesto di una cameriera

|

|

Conto pagato in memoria della figlia morta, il dolce gesto di una cameriera

Quando un piccolo gesto di solidarietà può fare la differenza. E' il caso della storia di Debbie e Shaun Riddle, giovani genitori con il cuore infranto. Una volta avventori abituali del West Side Cafe di Forth Worth in Texas, i Riddle, solitamente in compagnia della figlioletta Glory, mancavano ormai da qualche tempo all'appuntamento fisso con il loro locale preferito e il 4 giugno scorso, dopo settimane di assenza, la coppia ha deciso di tornarci.

Ma la mancanza della piccola Glory non è passata inosservata, ed è così che la cameriera Kayla Lane nel salutarli ha chiesto notizie della piccola. "Si sono guardati l'un l'altro - ha raccontato Kayla alla CBS - e sono rimasti in silenzio". Poi la terribile notizia: la piccola Glory era morta nel sonno per cause sconosciute solo poche settimane prima.

Cosa fare, allora, per esprimere solidarietà e affetto alla coppia? La risposta arriva al momento di pagare il conto. Sulla ricevuta, infatti, non è presente nessuna cifra, ma solo un breve messaggio: "Il conto è stato pagato. Siamo terribilmente dispiaciuti per la vostra perdita. Dio vi benedica", firmato West Side Cafe.

Il gesto semplice e dolce di Kayla non ha lasciato indifferenti i Riddle, tanto che Debbie ha deciso di pubblicare su Facebook la foto dello scontrino, accompagnata da qualche riga di ringraziamento. Ma anche l'apprezzamento dei lettori non si è di certo fatto attendere: in poche ore il post ha raccolto centinaia e centinaia di 'like' e migliaia di condivisioni, mentre la storia è stata ripresa e raccontata dai principali media americani.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×