16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

I CONTRATTI DI QUARTIERE ALLA FIERA DOMUS-PERSONA

Il Comune relazionerà sui progetti di domiciliarità

| |

| |

Vittorio Veneto - Il comune di Vittorio Veneto parteciperà alla prossima Fiera Domus - Persona organizzata dalla regione Friuli Venezia Giulia e in programma a Trieste dal 15 al 18 aprile, una fiera volta a favorire l'incontro tra i bisogni - desideri - istanze delle persone socialmente più deboli.

Nello stand del Comune diversi pannelli richiamano gli interventi effettuati, dal Parco Fenderl, ai Contratti di Quartiere, agli interventi e attività per i servizi rivolti alla persona, esempi di recupero di edilizia residenziale pubblica nei centri storici.

In particolare spicca l’intervento di domotica avanzata in fase di realizzazione al palazzo Ex carceri: oltre all’interesse nel portare nei centri l’utenza debole, anche la visione del miglioramento del comfort utente e comfort consumi, per un aumento della qualità della vita.

Nell’ultima giornata, domenica dalle 11.45 alle 13, tra i vari convegni previsti nel programma ci sarà anche la relazione dell’esperienza di Vittorio Veneto sulla domiciliarietà compresa negli interventi dei Contratti di Quartiere, a cura del dirigente del settore Urbanistica ed Edilizia Privata l’architetto Wanda Antoniazzi.

 

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×