28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Mogliano

Contratto di solidarietà, Zottarelli: "Maestre generose, scelta che fa bene al cuore"

Le diciassette maestre dell’asilo hanno deciso, per conservare a tutte il posto di lavoro, di ridursi l’orario. La scelta permette la normale attività anche per il prossimo anno scolastico

|

|

la scuola materna di Roncade

RONCADE - In crisi per il calo di iscrizioni, arrivano i complimenti del sindaco. L’asilo parrocchiale paritario di Roncade è vittima del calo delle iscrizioni a causa della denatalità. Rispetto ai 160 bambini iscritti cinque anni fa, nel 2018 se ne sono iscritti solo 100.

Le diciassette maestre dell’asilo hanno deciso, per conservare a tutte il posto di lavoro, di ridursi l’orario attuando così una specie di paracadute sociale.

Hanno istituito dei turni di lavoro per permettere a tutte 17 di lavorare anche se a tempo ridotto, garantendo allo stesso tempo un servizio completo ai bambini ed alle famiglie.

Il Sindaco di Roncade, Pieranna Zottarelli, in merito commenta al Nuovo Terraglio: “Hanno attuato un contratto di solidarietà così nessuna resta a casa tenendo conto del numero ridotto dei bambini. Brave e generose, un espressione di adattamento che fa bene al cuore”.

 

Così facendo non c’è alcun problema per il prossimo anno che è l’anno del centenario dell’asilo



“Così facendo non c’è alcun problema per il prossimo anno che è l’anno del centenario dell’asilo. Il Comune fa tutto il possibile per salvare questi due asili, uno in centro storico e l’altro a Biancade.

Noi contribuiamo con un importo di circa 700 euro l’anno per bambino iscritto.”.

Il Sindaco si è attivata da tempo impegnando il Comune con un cospicuo contributo annuo per le scuole paritarie. Questi due istituti sono gli unici a sopperire alle necessità di chi ha figli in età prescolare.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×