25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Contributo in bilico, battaglia in consiglio

Giovedì sera a Chiarano assemblea comunale per capire il destino di 160mila euro di contributo statale

|

|

Contributo in bilico, battaglia in consiglio

CHIARANO - Atteso consiglio comunale giovedì 6 aprile alle 20 all’auditorium della scuola media di Chiarano.

Il gruppo di opposizione “Gruppo Civica per Chiarano” ha infatti promesso battaglia e chiederà lumi sulla supposta revoca di 160mila euro di un contributo ministeriale.

Combattiva la consigliera di opposizione Paola Toppan: «Il comune di Chiarano deve restituire la cifra al Ministero perché il comune non ha svolto il proprio ruolo di controllo rispetto al contributo statale ricevuto.

Nel 2011 era stato presentato solo il rendiconto per la casetta dell’acqua e l’ex asilo Vascellari e non quello delle parrocchie».

E prosegue: «Il Comune, nonostante numerosi solleciti da parte del ministero e della Prefettura e la visita della Finanza – dice Toppan - non hanno mai rendicontato il contributo. Di questo ne deve rispondere non solo il Segretario comunale che reggeva il Comune in questi anni, non solo il responsabile di servizio ma anche gli amministratori».

Pertanto giovedì si prevede battaglia. La riunione sarà in pratica dedicata solo a questo tema, perché oltre ad una variazione di bilancio inerente a questo, all’ordine c’è appunto l’interpellanza dell’opposizione.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×