21 agosto 2019

Conegliano

CONTRIBUTO COMUNALE A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

| commenti |

| commenti |

“Si tratta di un apposito fondo che integra quello stanziato dalla Regione Veneto e che dimostra la volontà di sostenere attivamente le politiche per la casa, tenendo al minimo l'ICI sulla prima casa, con la realizzazione di edilizia pubblica e sostenendo gli affitti per le famiglie svantaggiate – spiega Alberto Maniero, sindaco di Conegliano - con questo bando l'Amministrazione mette a disposizione un proprio fondo destinato ai residenti nel comune da almeno un anno. Il bando consente di concorrere a due distinti e autonomi benefici come contributo per il sostegno all’affitto e uno specifico contributo, istituito in via sperimentale, finalizzato a prevenire e sostenere le famiglie minacciate di sfratto per morosità”. Lo scorso anno, per il contribuito del canone di locazione anno 2005, il Comune aveva ricevuto in tutto 501 domande, in linea con quelle dell'anno precedente (che erano 480); ne erano state scartate 162, perchè non rispondenti ai criteri del bando (per ISEE superiore, per superficie alloggio non conforme, altre motivazioni) e soddisfatte tutte le restanti idonee. “Abbiamo messo una quota di 42mila euro per poter usufruire del contributo massimo da parte della Regione del Veneto, che chiedeva che fosse almeno equivalente al 5 per cento di quello regionale – spiega l’assessore alla famiglia e ai servizi sociali – in realtà questo contributo risulterà ben superiore alla quota minima richiesta. Quindi ci sarà una maggiore disponibilità nel venire incontro alle famiglie che sono in difficoltà nel sostenere il costo dell’affitto e quindi anche uno sgravio nel complesso per quanto riguarda il costo della vita familiare”.

Il bando di concorso può essere scaricato dal sito internet comunale www.comune.conegliano.tv.it o ritirato presso l’Ufficio Servizi Sociali in Via Carpenè, 2 – Conegliano. Tel. 0438 – 413210.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Servizi Sociali di Via Carpené, 2 dal giorno mercoledì 5/3/2008 fino alle ore 12:00 del giorno lunedì 7/4/2008, previo appuntamento da fissarsi al momento del ritiro dei modelli da compilare.

Chi è già in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità può compilare il modello di domanda, scaricabile anche dal sito www.comune.conegliano.tv.it , alla voce “gare e concorsi”, e consegnare la domanda debitamente compilata e sottoscritta, con allegata l’attestazione ISEE, unita alla fotocopia di un documento valido di identità, agli uffici di Via Carpenè, 2, o all’ufficio protocollo di Piazza Cima ,8.

La documentazione debitamente compilata e sottoscritta può essere anche spedita con raccomandata AR al seguente indirizzo: Comune di Conegliano – Piazza Cima 8 – 31015 Conegliano (TV).

 

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×