24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Contributo per l'accoglienza dei profughi, a Treviso 450mila euro

Manildo: "I soldi saranno utilizzati per interventi d'illuminazione e per la sicurezza della città"

|

|

Contributo per l'accoglienza dei profughi, a Treviso 450mila euro

TREVISO - Nelle casse del Comune di Treviso arrivano i contributi per l’accoglienza dei richiedenti asilo. Si tratta di 450mila euro arrivati dal Ministero dell’Interno.

“Una delle richieste che avevamo avanzato in occasione del nostro viaggio a Roma, mio e dei colleghi sindaci di Vittorio Veneto e Casier Tonon e Giuriati, era stato quello di attivare al più presto delle misure premiali - dichiara il sindaco Giovanni Manildo -  Siamo felici che il Governo abbia accolto la nostra proposta. Questi soldi – sottolinea il primo cittadino – verranno destinati tutti alla nostra comunità e in particolare per realizzare degli interventi che contribuiranno al miglioramento dell’illuminazione e della sicurezza di alcune aree della nostra città. Un giusto riconoscimento per il lavoro che il nostro Comune svolge e per i nostri cittadini”.

Dell'accoglienza dei richiedenti asilo e di altri temi il sindaco Manildo parlerà con il Ministro dell’Intero Marco Minniti, in occasione dell'incontro del prosismo martedì 21 marzo all’Auditorium Appiani. Insieme al primo cittadino di Treviso ci saranno i sindaci di Vicenza Achille Variati, di Belluno Jacopo Massaro, di Rovigo Massimo Bergamin e la Presidente di Anci Veneto Maria Rosa Pavanello.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×