17/01/2019pioggia debole

18/01/2019variabile

19/01/2019velature diffuse

17 gennaio 2019

Volley

Contro Bergamo è tris Imoco

Nell'infrasettimanale del mercoledì al Palaverde le Pantere superano la squadra orobica 3-0

Volley

TREVISO - Non c’è due senza tre per l’Imoco Volley che continua il suo score perfetto in campionato imponendosi per 3-0 anche contro Bergamo per la gioia dei 3.000 spettatori presenti al Palaverde anche in questo turno infrasettimanale a sostenere le Pantere.

LA CRONACA
Coach Santarelli non si fida delle avversarie (1 set vinto in 4 partite) e dopo la vittoria in Supercoppa di sabato, schiera oggi dall’inizio il sestetto con Wolosz-Fabris, Danesi e De Kruijf centrali, Sylla e Hill bande e libero De Gennaro. Inizio equilibrato, le squadre rispondono colpo su colpo fino al 6-6 con l’Imoco che allunga con un parziale di 5-0 propiziato da due punti di Danesi (muro e fast) e da Kim Hill. Bergamo prova a reagire, ma le campionesse d’Italia vanno letteralmente in fuga grazie soprattutto ad una concentratissima Sylla, che ci tiene a ben figurare contro la sua ex squadra e risulta la miglior marcatrice del primo set con 5 punti.

L’Imoco concede pochissimo alle avversarie, specialmente grazie a una ricezione praticamente perfetta (91%), con Moki De Gennaro da subito impeccabile e che festeggia nel migliore dei modi le sue 200 presenze in maglia gialloblù (premiata nel pre-partita dal club).

Il set si chiude con due punti della giapponese Nagaoka, che stasera ha avuto una preziosa vetrina per mettere in mostra il suo talento con servizi velenosi e pallonetti di ottima fattura.

Dopo il 25-14 del primo parziale, nel secondo set le Pantere partono subito con un muro di Sam Fabris, ma è la Zanetti a portarsi avanti con tre punti consecutivi (2-4).

L’Imoco non si lascia intimorire e con un parziale di 6-0 propiziato da un ace di Sylla e dai primi punti pesanti di Hill (5 nel secondo set) rimette la freccia e si porta sul 10-5. Bergamo tenta di ribattere colpo su colpo ma paga una scarsa percentuale in attacco (28%) e nulla può contro le azioni offensive delle padrone di casa con una De Kruijf (MVP con un ottimo 61% in attacco) a tratti straripante. Nel finale del set, dopo una serie di errori in battuta da ambo le parti si registra l’esordio stagionale al Palaverde di Gaia Moretto che sigla subito l’ace che vale il 23-16, prima del punto di Nagaoka e dell’errore di Mingardi che consegnano anche il secondo set alle ragazze di Santarelli (25-16).

Il terzo set è il più equilibrato, cala un po’ la tensione gialloblù e le due squadre procedono a braccetto fino al 7-7. L’Imoco prova l’allungo sotto i colpi di Fabris (miglior scorer del set con 5 punti) e di Sylla che si inarca in volo e riesce a mettere a terra palle impossibili. Sul 13-8 c’è però la reazione di Bergamo che si porta in parità sfruttando l’ace di Loda e gli attacchi di Courtney. Capitan Wolosz su un bel turno di battuta di De Kruijf è attenta sotto rete e piazza due punti in fila, portando l’Imoco sul +2 (17-15). Dopo una serie di scambi combattuti la gran diagonale di Tirozzi (21-19) è il viatico al gran finale di Conegliano che con i punti di Hill, De Kruijf e la stessa Tirozzi chiude sul 25-20. Dopo il terzo successo per 3-0 ora le Pantere saranno domenica a Chieri per continuare la marcia in campionato, prima di esordire mercoledì 21 in Champions al Palaverde nel derby con Scandicci.

 

IMOCO CONEGLIANO – ZANETTI BERGAMO 3-0 (25-14,25-16,25-20)
Imoco:
 Nagaoka 4, Bechis ne, Easy ne, De Kruijf 9, Folie ne, Fersino, De Gennaro, Danesi 5, Fabris 9, Wolosz 2, Hill 10, Tirozzi 2, Sylla 11, Moretto 1. All. Santarelli
Zanetti: Smarzek 1, Imperiali, Olivotto 3, Courtney 12, Tapp 3, Carraro, Mingardi 9, Cambi 2, Loda 9, Acosta 1, Struniak 1. All. Bertini
arbitri: Rapisarda Daniele e Iacobacci Sergio
durata set:24′,22′,25′
Spettatori: 3032
MVP: De Kruijf (imocovolley.it)

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Conegliano-Monza, atto secondo
Conegliano-Monza, atto secondo

Volley

Mercoledì va in scena a Monza l'andata del quarto di finale di Coppa Italia. Il commento di coach Santarelli

Conegliano-Monza, atto secondo

CONEGLIANO - Dopo la spettacolare partita di campionato tra Imoco Conegliano e Saugella Monza giocata domenica al Palaverde e vinta per 3-1 dopo una dura battaglia dalle Pantere di casa, le due squadre tornano ad affrontarsi altre due volte.

Volley

Le gialloblu mantengono ben salta la prima posizione in classifica in Serie D

Vittoria in trasferta per il Team Spes

CONEGLIANO - Un'altra vittoria per le ragazze del Team SPES che giocano in trasferta a Villa di Corte affrontando il C.C.T. CACCARO MOBILI. Il risultato è stato 3-2.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×