19/09/2018quasi sereno

20/09/2018sereno

21/09/2018sereno

19 settembre 2018

Montebelluna

Contro il degrado del Parco Manin e della stazione

Intervento civico organizzato dal PD cittadino

Pietro Panzarino - Vicedirettore | commenti |

MONTEBELLUNA - Il Parco Manin e la stazione ferroviaria sono due spazi importanti in Città:

a) il primo rappresenta il polmone verde del centro e dovrebbe costituire un’oasi per famiglie e bambini che potrebbero trascorrere lì il loro tempo libero, e potrebbe essere un'area importante dove gli sportivi scelgono di praticare sport all'aria aperta. Ma purtroppo vive uno stato di degrado;

b) la stazione invece è stata protagonista negli ultimi mesi di episodi di cronaca a causa di spaccate e furti, è disseminata di immondizie e nel sottopassaggio pedonale i muri sono completamente imbrattati.

 

In questo habitat ieri è stata organizzata l'iniziativa "Pd - Il futuro è adesso", un evento pubblico con lo scopo di mettersi in gioco come cittadini che amano Montebelluna, per ripulire queste aree e tinteggiare il muro del sottopassaggio.

 

Il capogruppo PD in Consiglio Comunale Davide Quaggiotto ha sottolineato: " Noi vogliamo stare tra la gente, sporcandoci le mani per risolvere problemi concreti e cerchiamo di fare ciò mediante quest’iniziativa costruttiva e positiva.

Secondo noi questi due spazi sono fondamentali per la nostra città e il loro rilancio costituisce una delle nostro priorità, perciò già ora ci tiriamo su le maniche e ci diamo da fare ripulendoli insieme a tutti quei cittadini che decideranno di dare una mano, passando così dalle parole ai fatti".

 

L'iniziativa rappresenta anche un' occasione per riscoprire lo spirito civico che dovrebbe ispirare la politica, quella nobile che vuole essere al servizio del popolo.

E' stata preceduta dalla distribuzione di 5000 volantini, effettuata qualche settimana fa, per chiedere che stazione e Parco non vengano trascurati, denunciando episodi di degrado in questi due spazi, e lamentando che, nonostante la richiesta di convocare con urgenza la commissione sicurezza per discutere sul da farsi, essa fino a ieri non è stata convocata.

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×