28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Montebelluna

Contro il degrado del Parco Manin e della stazione

Intervento civico organizzato dal PD cittadino

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

 Contro il degrado del Parco Manin e della stazione

MONTEBELLUNA - Il Parco Manin e la stazione ferroviaria sono due spazi importanti in Città:

a) il primo rappresenta il polmone verde del centro e dovrebbe costituire un’oasi per famiglie e bambini che potrebbero trascorrere lì il loro tempo libero, e potrebbe essere un'area importante dove gli sportivi scelgono di praticare sport all'aria aperta. Ma purtroppo vive uno stato di degrado;

b) la stazione invece è stata protagonista negli ultimi mesi di episodi di cronaca a causa di spaccate e furti, è disseminata di immondizie e nel sottopassaggio pedonale i muri sono completamente imbrattati.

 

In questo habitat ieri è stata organizzata l'iniziativa "Pd - Il futuro è adesso", un evento pubblico con lo scopo di mettersi in gioco come cittadini che amano Montebelluna, per ripulire queste aree e tinteggiare il muro del sottopassaggio.

 

Il capogruppo PD in Consiglio Comunale Davide Quaggiotto ha sottolineato: " Noi vogliamo stare tra la gente, sporcandoci le mani per risolvere problemi concreti e cerchiamo di fare ciò mediante quest’iniziativa costruttiva e positiva.

Secondo noi questi due spazi sono fondamentali per la nostra città e il loro rilancio costituisce una delle nostro priorità, perciò già ora ci tiriamo su le maniche e ci diamo da fare ripulendoli insieme a tutti quei cittadini che decideranno di dare una mano, passando così dalle parole ai fatti".

 

L'iniziativa rappresenta anche un' occasione per riscoprire lo spirito civico che dovrebbe ispirare la politica, quella nobile che vuole essere al servizio del popolo.

E' stata preceduta dalla distribuzione di 5000 volantini, effettuata qualche settimana fa, per chiedere che stazione e Parco non vengano trascurati, denunciando episodi di degrado in questi due spazi, e lamentando che, nonostante la richiesta di convocare con urgenza la commissione sicurezza per discutere sul da farsi, essa fino a ieri non è stata convocata.

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×