18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Castelfranco

Controlli coi cani, bulli trovati con della droga

In base ad una nuova convenzione ci saranno verifiche periodiche. Il gruppetto era già conosciuto alle forze dell’ordine

|

|

Controlli coi cani, bulli trovati con della droga

CASTELFRANCOControlli coi canti antidroga, ragazzi minorenni già noti alle forze dell’ordine per atti di bullismo trovati con della sostanza stupefacente.

È accaduto lunedì pomeriggio, era stato effettuato un servizio da parte della Polizia Locale castellana in collaborazione con il nucleo cinofilo del Comune di San Michele al Tagliamento (Venezia).

 

I controlli in diversi punti del centro cittadino sono stati effettuati sotto la supervisione del vicesindaco Gianfranco Giovine e da personale delle polizie locali di Castelfranco e San Michele al Tagliamento, con il coordinamento dei comandanti Andrea Gallo e Laura Lorenzetto.

 

L’attività è frutto di una convenzione - siglata dal sindaco Stefano Marcon, che detiene il referato alla sicurezza - tra la giunta castellana ed il comune veneziano: per sei mesi il servizio cinofilo antidroga, secondo un calendario prefissato, farà un’attività di contrasto allo spaccio nelle zone più sensibili, come ad esempio le aree limitrofe alle scuole.

 

I ragazzini minorenni trovati con una modica quantità di droga erano già noti per atti di bullismo in vari punti della città.

 

“Come amministrazione - spiega il vicesindaco, Gianfranco Giovine – ci prefiggiamo di intervenire in altri momenti della giornata, intensificando così i controlli e dando una risposta concreta alle richieste di maggiore sicurezza da parte dei cittadini che hanno apprezzato ieri la nostra azione”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×