19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Controlli dei Carabinieri durante il Carnevale, 5 denunce a Venezia

|

|

Controlli dei Carabinieri durante il Carnevale, 5 denunce a Venezia

VENEZIA - Cinque persone sono state denunciate dai carabinieri di Venezia durante i controlli svolti nella città lagunare, ieri, nell'ultimo giorno di Carnevale. I controlli, svolti da 40 militari dell'Arma in divisa ed in borghese e con l'ausilio di mezzi nautici, hanno interessato in particolar modo Piazza San Marco, Rialto, Campo Santa Margherita, Stazione ferroviaria, strada nova e le arterie più frequentate dai turisti.

 

Sono stati svolti controlli a campione su un centinaio di persone, cinque delle quali sono state denunciate. Tra questi, una coppia italiana riconosciuta come quella che, lo scorso anno, aveva rubato una coroncina e una maschera incastonate di Swarovski del valore complessivo di circa 2.000 in un negozio di costumi e maschere carnevalesche.

 

Oggetti che ieri sono stati riconosciuti da una dipendente del negozio mentre si trovava, assieme alla coppia, in uno storico caffè di Piazza San Marco. Portata in caserma i due presunti ladri sono stati confrontati con le immagini dell'impianto di videosorveglianza del negozio. I carabinieri hanno così accertato la perfetta coincidenza sia dei volti che dei costumi delle due persone fermate che sono state poi denunciate per furto aggravato in concorso.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×