19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

"Controlli a tappeto contro l'accattonaggio molesto"

Pugno di ferro del sindaco Conte che ha tenuto la delega alla Sicurezza

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mario conte

TREVISO - Controlli a tappeto contro l’accattonaggio molesto in città. Il sindaco Mario Conte, che ha deciso di tenere per sé la delega alla Sicurezza, ad una settimana dal suo insediamento a Cà Sugana, ha cominciato subito a dettare la linea dura contro illegalità e abusivismo. “Ho dato indicazioni alla nostra bravissima Polizia locale di incrementare i controlli contro l’accattonaggio molesto, effettuati sia in divisa che in borghese”. Risultato: negli ultimi giorni sono stati eseguiti diversi controlli nelle vie del centro, finalizzati al contrasto di questuanti ed abusivi.

Sono stati controllati circa 10 soggetti, dei quali 3 sanzionati - annuncia Conte - Tutti chiedevano l'elemosina in maniera insistente. In particolare, uno straniero già noto alle forze dell'ordine, prendeva di mira esclusivamente donne, soprattutto anziane, inseguendole. Questo per noi non è più tollerabile. Un'altra persona extracomunitaria in zona pescheria ha aggredito gli agenti che hanno chiamato in ausilio altri colleghi per poterlo calmare”.


Questo è solo l’inizio ha sottolineato Conte che avrà un occhio di riguardo per l’attività della polizia locale e ha già scritto al comandante Maurizio Tondato. “Il corpo di polizia locale verrà prestissimo riorganizzato per una maggior presenza dei nostri agenti in strada, non solo in centro ma anche nei quartieri, per garantire controllo e sicurezza reale e percepita”, spiega il sindaco. “Gli agenti, così come i componenti della mia squadra, avranno un rapporto diretto, fattivo, quasi familiare con i trevigiani, per diventare importanti riferimenti rispetto ai bisogni che essi ci possono rappresentare”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×