28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Controllo di vicinato al via

Delibera della Giunta mottense sul nuovo progetto che sarà avviato a breve

|

|

controllo di vicinato

MOTTA DI LIVENZA - Controllo di vicinato anche a Motta: a breve si parte. L’esecutivo mottense, che aveva confermato la volontà di perseguire il progetto messo in moto dal Movimento Cinque Stelle, ha recentemente approvato il progetto e richiesto l’adesione al protocollo di intesa della Prefettura.

«Il sistema – si spiega in delibera - è una formula aggregativa meritevole di incentivazione su tutto il territorio comunale. Il "Controllo del vicinato" è già stato sperimentato con successo in molte realtà comunali».

L'attività è in sostanza la semplice osservazione da parte dei cittadini su ciò che accade nella propria zona di residenza, con la possibilità di comunicare eventuali segnalazioni alle Forze di Polizia ovvero alla Polizia Locale».

Se ne era parlato lo scorso novembre in Consiglio comunale: l’occasione fu una mozione del capogruppo Cinque Stelle Stefano Astolfo che chiedeva l’istituzione del progetto. «I costi sarebbero nulli – disse – se non quelli per l’acquisto dei cartelli stradali. Potrebbe essere un ulteriore deterrente per far sapere ai malintenzionati che, oltre alle forze dell’ordine, il territorio è osservato in maniera capillare dai cittadini».

 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×