28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Controllo di vicinato anche a Casier

L'altra sera assemblea pubblica molto partecipata, già raccolte le prime 40 adesioni da parte dei cittadini

|

|

controllo di vicinato

CASIER - Sala consiliare affollata l'altra sera per la presentazione del progetto "Controllo del vicinato" da parte dell'amministrazione comunale e dei responsabili regionali dell'associazione, alla presenza del comandante del corpo intercomunale di polizia locale Rudy Sottana e del comandante della locale stazione dei Carabinieri Gennaro Schirone. Il Comune di Casier è pronto a partire, forte delle prime quaranta adesioni già raccolte tra i cittadini presenti in sala.
 

"Dopo l'avvio del progetto da parte di vari comuni limitrofi, abbiamo capito che era arrivato il momento di portare il progetto anche nel nostro territorio", ha dichiarato in apertura di serata il sindaco Miriam Giuriati, che ha voluto sottolineare che la scelta è stata indirizzata fin da subito sullo specifico progetto messo in campo dall'associazione "Controllo del vicinato", l'unico approvato dalla Prefettura di Treviso e che coinvolge già 7.000 famiglie venete.
 

"Un progetto - spiega l'assessore alla Sicurezza Paolo Calmasini - che si pone come un'azione preventiva. Come amministrazione siamo pronti ad installare nuove telecamere su tutto il territorio comunale e sui parchi pubblici, ma si tratta di uno strumento che funziona quando il reato è già stato commesso.

Grazie al Controllo del vicinato puntiamo a limitare e a ridurre quei comportamenti che possono causare il reato, grazie alla collaborazione e alla conoscenza tra vicini di casa. Un vivere insieme scambiandosi informazioni che oggi non va più molto di moda, ma che diventa indispensabile per prevenire e ridurre il crimine, informando tempestivamente le forze dell'ordine".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×