10/12/2018velature sparse

11/12/2018sereno

12/12/2018quasi sereno

10 dicembre 2018

Volley

Coppa Cev, cambia il format

Previsti cinque gironi da quattro squadre ciascuno: 20 squadre, 18 ammesse di diritto, due provenienti dai "preliminari"

Volley

Imoco

CONEGLIANO - Il board CEV riunito a Kazan, in seguito anche ai recenti incontri con i "top club" europei tra cui l'Imoco Volley, ha deliberato oggi il nuovo "format" della Cev Champions League che entrerà in vigore nella prossima stagione 2018/19.

Innanzitutto è stato istituito un "ranking" per nazioni, in base a risultati del campo e valore globale del movimento nazionale (investimenti, pubblico, ecc), in cui l'Italia risulta al primo posto e di conseguenza le sue tre formazioni qualificate (Imoco Volley con Igor Novara e Savino del Bene Scandicci) non dovranno giocare i turni preliminari e verranno inserite direttamente nella Fase a Gironi, denominata 4Th Round.

Previsti cinque gironi da quattro squadre ciascuno (20 squadre, 18 ammesse di diritto, due provenienti dai "preliminari"), passano il turno le prime due di ogni girone che si qualificano per i Quarti di Finale con partite di andata e ritorno.

Qui scatta un'altra grande novità, è prevista anche la Semifinale con partite di andata e ritorno e viene abolita la Final Four per passare a una "Grand Finale" dove si sfideranno le vincenti della semifinale con in palio, in gara secca (campo neutro), il titolo di Campione d'Europa.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley

Match di altissimo livello tra due team che si sono già affrontati in Champions al Palaverde il 21 novembre con il sofferto successo 3-2 dell’Imoco Volley

Pantere domenica a Scandicci

CONEGLIANO - Domenica trasferta in Toscana per le Pantere, che saranno a Scandicci ospiti in un palasport già esaurito alle ore 17.00 (arbitri Bellini e Simbari) per la sfida alla Savino del Bene Scandicci, nona giornata di andata della A1.

Miyu Nagaoka
Miyu Nagaoka

Volley

L'opposto dell'Imoco si era infortunato domenica scorsa al Palaverde. Si prospetta un'assenza prolungata

Nagaoka torna in Giappone per esami medici

TREVISO - Dopo gli esami svolti in questi giorni dallo staff medico di Imoco Volley, si prospetta una prossima, lunga assenza dai campi da gioco per l'atleta giapponese Miyu Nagaoka, infortunatasi domenica al ginocchio sinistro già operato lo scorso anno.

Nagaoka la settimana prossima rientrerà...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×