29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

COPPA ITALIA, LA SPES TENTA L'IMPRESA

Serafin: "Possiamo farcela giocando al 100%"

| |

| |

CONEGLIANO - Sarà una Spes Conegliano ancora orfana di Carmen Turlea quella che si presenterà domani all'appuntamento con la Coppa Italia. L'opposta rumena avverte ancora dolore alla schiena, infortunata la settimana scorsa, e non ha ancora ripreso ad allenarsi. Al suo posto, l'allenatore Dragan Nesic potrebbe schierare Simona Gioli, inserendo al centro Crozzolin, come domenica a Urbino. L'emergenza in posto 2 arriva nel momento più "caldo" della stagione.

Le pantere sono infatti chiamate a far valere la voglia di rivincita contro le corazzate varesotte Villa Cortese e Busto Arsizio, che nei precedenti recenti le hanno sconfitte in tre set. Contro Anzanello e compagne, in particolare, la Spes non ha ancora vinto un set. "Villa Cortese è un avversario pericoloso, che sta crescendo e ha molte soluzioni di gioco - spiega il capitano gialloblu Marika Serafin (nella foto) - ho un nitido ricordo della gara di campionato giocata nel loro palasport, semplicemente non giocammo, come capitò a Busto Arsizio.

Ora lo affrontiamo senza Carmen e siamo consapevoli che per vincere dobbiamo riuscire a giocare tutte al 100 per cento". Cosa che non è riuscita a Urbino: "Il cambio palla non è stato fluido e abbiamo difeso troppo poco. Invece dobbiamo essere una squadra rognosa, attenta a muro e in difesa". L'andata della sfida all'MC-Carnaghi Villa Cortese si giocherà alle 20.30 al palaBorsani di Castellanza. I tifosi che non seguiranno la squadra dal vivo, potranno farlo con le dirette sui social media (Facebook e Twitter) o sulle frequenze  di Blu Radio Veneto (anche in streaming web). Ritorno il 23 marzo alla Zoppas Arena.

Intanto la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha ufficializzato il cambio di sede della partita Conegliano - Castellana Grotte del 27 marzo, che si giocherà alla Spes Arena di Belluno dato che la Zoppas Arena sarà impegnata in quel week-end dal concerto di Lucio Dalla e Francesco De Gregori.


33^ COPPA ITALIA A1 – Il programma delle gare di andata dei Quarti di Finale
Mercoledì 9 marzo ore 20.30
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Scavolini Pesaro
Arbitri: Marco Cerquoni – Marco Braico
A Novara: Asystel Volley Novara – Norda Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Diego Pol – Giorgio Gnani
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese – Spes Conegliano
Arbitri: Nicola Castagna – Stefano Cesare
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Luca Sobrero – Ilaria Vagni

33^ COPPA ITALIA A1 – Il programma delle gare di ritorno
Mercoledì 23 marzo ore 20.30
Scavolini Pesaro - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Norda Foppapedretti Bergamo - Asystel Volley Novara
Spes Conegliano - MC-Carnaghi Villa Cortese
Chateau d’Ax Urbino Volley - Yamamay Busto Arsizio

33^ COPPA ITALIA A1 – La formula
La gara di andata dei Quarti di Finale si disputa in casa della squadra con peggior classifica al termine della Regular Season. In caso di una vittoria per parte si qualifica la squadra che nei due incontri ha realizzato il miglior quoziente set. Se i due risultati sono identici come punteggio set, si disputerà sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio giocato con la formula del tie-break.
Le vincenti accederanno alla Final Four, in programma il 16 e 17 aprile 2011 (semifinali e finale) in sede da definire. La formazione vincitrice  della competizione conquista l'accesso alla CEV European Champions League 2011/12.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×